I love my cleps: il concept store dedicato ai cani

Parigi è una città per cani! Secondo un sondaggio ci sono tanti cani a Paris quanto sono bambini al di sotto dei 10 anni, circa 220 000, quindi possiamo affermare che qui i nostri amici a quattro zampe sono trattati quasi come i figli!

Céline Varda Perrenin si era stancata del suo ristorante nel quartiere Saint-Germain-des-Prés e ha avuto un’idea geniale ispirandosi al gioco Nintendog in cui bisogna prendersi cura di un cucciolo virtuale, da sempre amante dei cani e degli animali si era stancata di dover andare sempre nel Marais,l’unico quartiere dove si possono trovare dei negozietti dedicati ai cani e gatti.

LEGGI ANCHE: SCOPRIRE LA PARIGI LETTERARIA

Da qui nasce l’idea di fondare I LOVE MY CLEPS il primo concept store parigino dedicato esclusivamente a cani e gatti e dove vi accoglierà all’entrata un bellissimo cane di razza Shiba, Kaid vestito con gli accessori di tendenza del negozio! Il loro slogan è che qui si parla solo il WaWa (sarebbe il nostro bau bau) ma di cosa si tratta esattamente? Qui troverete davvero di tutto e di più, spazzolino da denti e dentifricio sono i best-sellers dello store ma sono cose fin troppo “normali” per la quotidianità dei nostri migliori amici quindi spazio a cose davvero introvabili altrove: al reparto  abbigliamento per proteggersi dal freddo troviamo dei pull a collo alto o piumini davvero all’ultima moda, cuscini da salotto dove Fido potrà rilassarsi comodamente.. e per la sua “bellezza”? Profumi (altro che Chanel n°5!) e per le cagnoline più vezzose una collezione di smalti degna di Sephora!

I parigini ormai sanno che questo è il posto che fa tendenza e non si perdono certo l’occasione di comprare anche il cibo più prelibato, da I LOVE MY CLEPS infatti si trova la miglior pizza per cani (che viene quasi voglia di mangiare!) biscotti bio perché anche i chiens parisiens sono attenti a queste cose! Per cani non più giovanissimi, che non posso no più passeggiare per le vie di Paris, una vasta gamma di passeggini.

Ma il pezzo forte del concept canino è la stanza adiacente al salon de toilettage:  la piscina per cani in stile onsen, i bagni tradizionali giapponesi destinati al benessere e la remise en forme; i cani possono quindi nuotare liberamente e curare l’artrosi che ahimè colpisce anche loro!

Se amate i cani, se volete coccolarli fino all’eccesso, non potete non passare di qui o magari fare solo un giro e acquistare qualche simpatico gadget!

Lo store si trova al 44 di rue Condorcet, aperto dal martedi al sabato dalle 10 alle 19 e 30. Qui il sito ufficiale.

E voi che ne pensate? Non esitate commentare qui sotto o iscrivervi alla fan page di Vivere Parigi cliccando “mi piace”

Foto di:  Ilovemycleps

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: