A Parigi tutto é effimero!

Chi segue il mio blog l’ha capito: i parigini sono ossessionati dalla moda e ogni tanto c’è una nuova tendenza che naturalmente attribuiscono alla loro immensa creatività, ignorando magari che negli U.S.A queste cose esistono da molto tempo!

La nuova tendenza del momento, diciamo così, è l’apertura delle cosiddette boutiques éphémères che si potrebbe tradurre letteralmente in negozi effimeri, dunque che esistono solo per un certo periodo di tempo.

LEGGI ANCHE: LA VERA STORIA DELLE GALERIES LAFAYETTE

A Parigi non si applica solo ai negozi ma anche a bar o magari parrucchieri, instituti di bellezza che vengono “creati” il tempo magari  di una settimana o diversi mesi e posizionati in luoghi strategici come gli Champs Elysées o la rinnovata Place de la République.

Sicuramente sono degli eventi di cui tutti parlano e più se ne parla meglio è! Ormai è la nuova strategia marketing delle aziende e anche grandi marchi si stanno arrendendo a questo concept che qui a Parigi sembra tirare tantissimo, se poi pensate che all’inaugurazione vengono invitate star e modelle beh il gioco è fatto!

Una delle prime che ha “inaugurato” questo tipo di negozio è stata Zahia, ve la ricordate la escort minorenne coinvolta in un caso con calciatori della nazionale di calcio francese? Ebbene per tutti c’è una speranza! Qualche tempo fa la signorina ha aperto una boutique éphémère di lingerie che è stata presa d’assalto e lei ora è una star contesa dalla tv… Dunque questa nuova moda le ha portato fortuna.

Di popup stores ne aprono tantissimi e in diverse zone di Parigi, seguite quindi il blog e la fan page per restare sempre aggiornati su quelli che apriranno e giustamente scompariranno nei prossimi mesi!

Questi sono quelli più in voga del momento, insomma qui vale la pena fare un giretto!

  • Marc Jacobs

Il famoso stilista è l’invitato speciale del BHV store, 135 m2 in pieno Marais per stuzzicare già le idee per i regali di Natale. Dentro troverete anche un salon de thé dedicato all’éclair (ve ne parlerò molto presto!). Tentazione assicurata! Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20, il mercoledì fino alle 21 al  13, rue des Archives metro linea 1 fermata Hotel de Ville, fino al 31 dicembre.

  • Louis Vuitton

Già normalmente chi viene a Paris fa sempre un salto nei tanti  negozi della marca spesi in tutta la città, ma questo popup store ha qualcosa in più: qui si potranno personalizzare ed aggiustare le borse e le valigie Vuitton ed anche alcuni accessori. Il negozio è stato rinominato per l’occasione l’Aventure quindi avventuratevi! Al 22 di Av.Montaigne, metro linea 1 fermata Franklin D. Roosevelt, fino al 31 dicembre.

  • Pur Food

Finalmente anche qualcosa che riguarda il cibo! Quest’associazione organizza in tutta Parigi dei popup stores dove poter far assaggiare a tutti, cibi diversi e che provengono da tutta Europa! I parigini non si perdono un evento e vale la pena seguirli! Per tutte le date e le info cliccate sulla loro pagina facebook , tutto l’anno.

  • La boutique éphémère

La madre di tutti i negozi effimeri! Marthe Lazarus ha creato questo concept che apre le porte a tutti i giovani artist, stilisti e creativi che vogliono farsi conoscere e organizza ogni due mesi degli eventi per pubblicizzare gioielli, accessori e quant’altro! Da tenere d’occhio! Alla Galerie Joseph, 7 Rue Froissart, metro linea 8 fermata Filles du Calvaire, tutto l’anno.

  • Barbie Factory

Qui non ci sono davvero parole anzi una fantastique! Il famoso brand ha aperto un negozio-bar imperdibile con camerieri belli come Ken, cocktails serviti nella scarpetta di Barbie e tanti gadget imperdibili! Che dire il sogno di ogni bambina diventata ormai grande! Al 17 Rue de Sèvres, linea 12 fermata Sèvres Babylone, fino al 31 ottobre.

E per le fashionistas vi segnalo l’apertura di due grandi insegne della moda low cost una inglese e l’altra americana. Sono sbarcati a Parigi TOPSHOP (il brand di Kate Moss per intenderci) con un corner alle Galeries Lafayette e FOREVER 21 al 144 Rue de Rivoli, un giro bisogna farlo anche qui.

Non mi resta che dirvi buon shopping 🙂

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: