Non solo aereo!

Una volta Parigi sembrava raggiungibile solo in aereo e ancora prima delle compagnie aeree low-cost non era certo così economico raggiungere la capitale francese.

Ora invece le offerte per venire a Parigi sono talmente numerose che c’è l’imbarazzo della scelta e dalla stessa Paris si possono raggiungere altre importanti città europee come per esempio Barcellona o Amsterdam piuttosto che Londra, possiamo dire nsomma che il modo di viaggiare è sicuramente cambiato e non c’è più solo la “supremazia” dell’aereo come mezzo di trasporto.

LEGGI ANCHE: I TRENI TGV PER RAGGIUNGERE L’EUROPA

I TGV (train à grand vitesse) sono dunque molto comodi ed economici ma c’è una nuova realtà pensata ed ideata dalla SNCF (la società ferroviaria francese) che sta crescendo sempre di più e che permette un viaggio a basso costo ma pur sempre confortevole.

Si tratta di iDBUS un servizio pullman a lunga percorrenza che collega le principali città europee e che presenta tantissimi vantaggi: la connessione wifi, delle prese elettriche per ricaricare lo smartphone e , importantissimo, è  la prima flotta interamente attrezzata per accogliere persone a mobilità ridotta, se poi pensiamo all’aspetto sociale ovvero le relazioni che possono nascere tra passeggeri provenienti tra diverse zone d’Europa

Una vera rivoluzione e quindi un nuovo concept del viaggio in pulmann da sempre considerato di serie B; iDBUS offre stazioni comode e sicure e dotate del servizio di geolocalizzazione insomma un modo di viaggiare ad alta tecnologia con il conducente che diventa il vostro referente per tutto il viaggio, collegamento con un centralino e anche alta sicurezza: ogni passeggero infatti dispone di una cintura di sicurezza a 3 punti.

Non solo per giovani questa nuova tendenza ma davvero per tutte le fasce d’età ma come funziona e quali sono i collegamenti? I biglietti sono prenotabili on line e per viaggiare basta la carta d’identità, si può comodamente scegliere il posto in fase di prenotazione e il primo bagaglio è gratuito, attenzione deve essere etichettato per essere messo poi nel bagagliaio.

Come raggiungere Parigi dall’Italia? Sono due le città interessate dove poter iniziare il vostro viaggio verso la Ville Lumière: Milano e Torino. Da entrambe le città ci sono diversi orari di partenza con una frequenza di 3 bus al giorno e si arriva a Paris Bercy quindi nel cuore della città vicinissimo alla metro (linea 14) per poi spostarsi facilmente; il viaggio da Milano dura 15 ore e 15 mentre da Torino la durata totale è di 12 ore e 15.

I prezzi sono davvero concorrenziali, si parte dai 29 euro ai 65 ma volete mettere di provare la nuova tendenza del futuro?

Per consultare in dettaglio gli orari e trovare i punti vendita dei biglietti cliccate sul sito ufficiale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: