Il food truck tour a Parigi

Lo avrete capito dai numerosi post sull’argomento, i parigini e, chi come me lo è diventato nel tempo, hanno una solo food mania: il cibo da strada o fa più figo lo street food.

Non c’è da biasimarli, il tempo corre e tra lavoro, pause pranzo sempre troppo brevi e ritorno a casa certo non c’è tempo di mettersi comodamente seduti ad un ristorante o ad un bistrot, diciamo quindi che questa nuova tendenza in fondo è vecchia quanto Parigi, perché è da sempre nella loro cultura, soprattutto a mezzogiorno, mangiare una baguette e via.


LEGGI ANCHE: DOVE MANGIARE IL MIGLIOR JAMBON BEURRE

Ma su questo si i tempi son cambiati, adieu o quasi alla baguette jambon beurre (sempre ottima però!) e spazio soprattutto agli hamburger, alle patatine e tutte le novità per chi ama mangiare in piedi, al volo ma gustando “piatti” che in quanto a bontà non hanno nulla da invidiare ai classici ristoranti.

Per chi avesse perso lo Street Food Festival che si è tenuto il mese scorso al Wanderlust, può davvero rifarsi con una bella iniziativa itinerante che raggruppa i migliori food trucks ovvero i camioncini che vendono appunto il meglio del cibo da strada. L’operazione Food-truck tour è alla sua prima edizione e non a caso ha scelto come location le più importanti stazioni di Francia, del resto è il luogo dove, tra un treno e un altro, si consuma più street food; ma non bisogna solo partire o arrivare ed essere viaggiatori per poter assaggiare queste bontà!

Al posto del solito sandwich congelato della macchinetta si troveranno i nomi che a Parigi sono diventati già famosi come per esempio come Le Camion  qui Fume noto per i suoi hamburger e patatine da paura per non parlare della cheesecake! In tutto saranno 12 i camioncini dove potrete gustare tutte queste bontà e non solo a pranzo poiché saranno aperti fino alle 20 e 30.

Gli spiazzali delle stazioni si trasformeranno in punti di “restauration ephémère” in cui ci sarà, assicura lo chef superstellato Yves Camdeborde ( giurato del Masterchef francese), una cucina di gusto che premierà la creatività dei giovani chef ma soprattutto il nostro stomaco direi io.

Ecco dove trovare il tour a Parigi:

  • Gare de l’Est e Gare de Lyon dal 12 maggio al 12 luglio
  • Gare Saint Lazare dal 2 giugno al 12 luglio

Per seguire l’evento e conoscere più dettagli vi consiglio di seguire la pagina facebook del tour.


Seguitemi sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: