Finalmente un bel concorso per chi ama Paris e ha voglia di rappresentarla al meglio secondo i propri sogni, aspirazioni e molto altro!
Non bisogna essere proprio dei maghi del pc e tutti possono partecipare alla 4 edizione del Mash Up Film Festival dove potrete diventare registi per un giorno e creare un video, film dando spazio alla fantasia.
LEGGI ANCHE: PARIGI CITTA’GEEK
E’un concorso di creazione di video che per il quarto anno viene organizzato dal Forum des Images di Parigi; sta a voi scegliere tra le varie “forme” : dalla fiction, alla clip al reportage il tutto deve essere concepito attingendo all’immenso archivio del Forum che per la prima volta è accessibile al pubblico. Il video dovrà essere di una durata di 5 minuti e bisognerà utilizzare almeno il 50% delle immagini messe a disposizione e poi aggiungere quelle personali.
Ma non è finita qui, data l’importanza della musica in un video, quest’anno si potrà attingere nella banca dei suoni del 5ème concours Mixage Fou , il 14 giugno al Forum des Images verranno proiettati i film vincitori e ci sarà la ricompensa finae da parte della giuria che quest’anno sarà composta da:
JURY DU CONCOURS PARIS MASHUP :
– Charlotte Camille, produttrice (collectif de graphistes) e commissario dell’expo « Hello » alla Gaîté Lyrique en 2013
– Gaëtan Chataigner, musicista, regista di video e film « musicali » (Philippe Katerine, Dominique A, Etienne Daho, Jeanne Cherhal, Rubin Steiner…)
– Luc Lagier, capo redattore del magazine web Blow Up (Arte)
– Marie Lechner, giornalista di Libération
– Titiou Lecoq, giornalista di Slate.fr, autrice del blog girlsandgeeks.com e dell’Encyclopédie de la web culture.
Un altro incentivo per mostrare a tutti la vostra originalità? I premi!
– Grand Prix (1000 euro + 1 dvd Arte)
– Prix de l’originalité (500 euro + 1 dvd Arte)
– Prix de la meilleure création sonore (500 euro + 1 dvd Arte)
Vinca il migliore!
Per tutte le info, il regolamento e l’iscrizione cliccate qui sul sito ufficiale.