L’Italia ha da sempre il suo piccolo angolo (anzi nemmeno così piccolo a dire il vero) a Parigi, perché in fondo i parigini sono innamorati delle bellezze italiane e non mi riferisco solo al cibo e l’arte!
La dolce vita da sempre attrae questa città basta vedere i nomi di ristoranti o negozi ma soprattutto la dolce vita italienne è un attitudine, uno stile di vita che ammirano e che non smettono mai di consacrare con mostre ed esposizioni.
Il Motor Village di Parigi è un luogo unico dedicato esclusivamente all’Italia: è un villaggio fashion, villaggio tecnologico, gastronomico e di design innovativo. Qui sono esposte i migliori modelli del gruppo FIAT assieme ad opere d’arte, tutto parla italiano qui e si possono trovare fantastici gadget. Nello shop è possibile trovare il marchio ITALIAN INDIPENDENT di Lapo Elkann, avere i suoi occhiali da sole fa tanto cool! Nolita è invece il ristorante frequentato da tanti vip e dai calciatori del PSG e trovare un posto è un’impresa quindi sempre meglio chiamare e riservare.
LEGGI ANCHE:UN ANGOLO D’ITALIA A PARIGI
Continua ancora l’esposizione ITALIAN BEACH che celebra il nostro paese con un’esposizione di cabriolet Fiat, Alfa Romeo e Lancia con sottofondo i migliori DJ sulla piazza! Ma si va a MOTOR VILLAGE soprattutto per il FIAT CAFFE , il bar con terrazza dove troverete il vero aperitivo italiano con Spritz o Prosecco, e come in Italia, con ogni cocktail viene offerto un bel piatto di stuzzichini con i salumi nostrani!
Tutti i mercoledì sera, dalle 19 alle 21, c’è l’ELECTRO APERITIVO con musica dal vivo che fa molto terrazza italiana estiva! Se vi colpisce la nostalgia dei sapori di casa (e come se capita!) c’è anche l’épicerie dove acquistare la famosa pasta Setaro che lo chef Vittorio Beltramelli usa per i suoi piatti unici nel ristorante Nolita. Tantissime specialità, come i risotti o le salse tipiche, certo non sono “economici” ma uno sfizio può passare!
In generale un bel posto che secondo me vale la pena di “visitare” a Paris, molto amato dai parigini, sicuramente è apprezzato dagli italiani che vivono qui o i parisiens d’un jour!
Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”