Al via il Paris Jazz Festival

Questo weekend inizia il Paris Jazz Festival che contrariamente a quello che si può pensare non è un concerto di nicchia ma bensì un grandissimo evento che dura fino al 28 luglio e che i parigini adorano letteralmente!

Lo scopo di questo festival non è riunire gli appassionati di jazz ma tutti quelli che amano la musica in generale, quelli che conoscono a fondo questo genere e quelli che partecipano per conoscere questa musica più da vicino.. insomma un festival che riunisce parigini e non solo.

Quest’anno si svolgerà in un decoro da favola, il Parc Floral de Paris,  l’evento durerà fino al 28 luglio: la programmazione è davvero strepitosa e ci saranno cantanti e artisti che abbracceranno tutti i tipi di jazz dal  blues al soul e funk e world music; due palchi quest’anno accoglieranno la manifestazione che è l’ideale per un weekend di puro relax: picnic con amici nella splendida cornice del parco e musica di grande classe.. Cosa volere di più?

Qui a Parigi in effetti è un evento tanto atteso e per il 14 Luglio è prevista un “ballo interattivo” dove il pubblico potrà ballare con il migliore dei sottofondi musicali e interagire con i cantanti per creare uno spettacolo unico. Ogni domenica vengono organizzati concerti-picnic a partire dalle 13 e 30 per partecipare non è necessario essere grandi esperti di questo genere musicale! Sono previste anche delle animazioni e giochi e alcuni concerti continueranno anche dopo l’orario di chiusura per godersi in pieno l’atmosfera notturna del parco.

I concerti saranno 31 divisi in 8 settimane, una vera e propria maratona del jazz che sarà aperta sabato alle 21 dal famoso clarinettista Yom che presenterà la sua ultima creazione “Le Silence de l’exode” e nelle settimane si succederanno tantissimi artisti famosi , come il sassofonista italiano Francesco Bearzatti, con lo scopo di far conoscere sempre di più il jazz anche ai più giovani.

La tariffa d’entrata al parco è di 5,50 mentre er il pass la tariffa è di 20 euro. Si accede tramite l’entrata dell’Esplanade Saint Louis (davanti lo Château de Vincennes-Bois de Vincennes oppure l’Avenue de la Pyramide. Metro linea 1 fermata Château de Vincennes o il bus n°112che vi porta direttamente all’entrata.

Per maggiori informazioni sulla programmazione potete cliccare sul sito ufficiale del Paris Jazz Festival

Aspetto i vostri commenti sulla pagina facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

foto di:  Chris Waits

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: