Il Pillow Fight Day 2014 a Parigi

Avete da fare il 5 aprile? Speriamo di no! Per questo motivo voglio informarvi sull’evento che dal 2008 riunisce più di 25 città nel mondo in un flashmob divertentissimo e imperdibile.

Si un’altra ragione in più per venire a Parigi e per chi vive qui l’occasione di partecipare ad uno dei tantissimi eventi che fanno di Parigi la capitale anche del divertimento e di eventi unici!

LEGGI ANCHE: UNA MARATONA SPECIALE A PARIGI

Il Pillow Fight Day 2014 o meglio il giorno della battaglia dei cuscini per dirlo alla nostra maniera ma potrebbe tradursi semplicemente nella giornata più spassosa dell’anno a Parigi e anche rilassante! Volete mettere come influisce positivamente sullo stress prendere a cuscinate amici, familiari e perché no sconosciuti?

Hong Kong, Amsterdam, Barcellona, Londra, Valencia, Zurigo solo per citare alcune delle città che parteciperanno a questo evento e cui Parigi proprio non poteva non rispondere, finalmente un modo carino e simpatico per combattere il famoso tran tran parigino: métro-boulot-dodo (metro-lavoro-nanna).

A Paris come nelle altre città la Bataille de Polochons non è solo un flashmob di puro svago ma un evento che ha come scopo promuovere il degrado urbano e soprattutto far riflettere su come la nostra vita quotidiana sia troppo legata al consumismo, ai mass media.. per questo motivo bisogna scendere in piazza e “combattere” se poi le “armi” sono degli innocui cuscini giganti ancora meglio!

La novità di quest’anno è il cambiamento del luogo, l’anno scorso è stato organizzato alla Gare Saint Lazare, e rinnovare la sfida: costituire delle squadre e travestirsi.. al via quindi la squadra degli animali, dei super eroi, dei cappellini gialli e via alla fantasia per far parte di un flashmob davvero unico.

Naturalmente ci sono delle piccole regole da ricordare e da rispettare per divertirsi e non farsi male! Prima di tutto è importante la puntualità il flashmob non può aspettare, scegliere preferibilmente un cuscino morbido con piume d’oca, attendere il fischio d’inizio per cominciare la battaglia, non “attaccare” persone che non hanno un cuscino in mano perché potrebbero essere semplicemente dei turisti curiosi o dei fotografi, se portate gli occhiali inutile dire che è meglio evitare, per quel che potete dopo la battaglia ripulite un po’, in fondo l’educazione prima di tutto! Ma cosa più importante quando sentite il fischio di fine gioco non continuate con le cuscinate anche se di fronte avete quella persona che vi sta sulle scatole e con calma abbandonate la piazza.

E dopo tutte queste regole quella base: divertitevi!

L’appuntamento quest’anno è il 5 aprile in Place de la République, raggiungibile con la metro linee 3, 5, 8, 9 e 11, mi raccomando alle 15 in punto ha inizio la bataille quindi anticipatevi con calma per potervi posizionare al meglio.

Pronti per le cuscinate? Eccovi un assaggio della battaglia dell’anno scorso:


Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: