Il primo bar à tiramisù a Parigi

Hamburger, popcorn e anche i profilattici davvero i ristoranti e i negozi che prediligono vendere e far gustare un solo prodotto sono sempre di più the place to be qui a Parigi.

Come non potevo non aggiornarvi su questa tendenza quando si tratta di un simbolo culinario italiano per eccellenza ovvero il tiramisù! Come vi dicevo le pasticcerie che si specializzano in un solo prodotto sono sempre di più ma nessuno fin’ora aveva azzardato, sebbene sia il dessert più richiesto nei ristoranti parigini, dedicare un tempio al dolce italiano più famoso e imitato nel mondo, quello che sembra facilissimo da fare ma che in realtà non riesce a tutti.

LEGGI ANCHE: QUI NIENTE DESSERT

Ecco che nasce le bar à tiramisù dall’idea di due vecchi amici che pazzi per questo dolce hanno avuto questa brillante idea di rivisitare il tiramisù e naturalmente farne un dessert sia bello ma soprattutto buono da gustare; quello che colpisce è sicuramente il fatto che il tutto è assolutamente artigianale e preparato nel laboratorio  dietro la boutique.

Nessun colorante o aroma artificiale e naturalmente la crema di mascarpone che fa la differenza per non parlare dei gusti da quelli classici come al caffè o all’amaretto o ancora al cioccolato fino a quelli che lo chef prepara secondo la stagione o le richieste tipo all’arancia, al limone verde o Grand Marnier insomma tutti trovano il loro gusto preferito. Potete scegliere tra le monoporzioni o quella grande da portar via, i prezzi sono abbordabili dai 5 euro fino ai 28 per 10 persone.

Sul loro sito carina l’idea della traduzione di tiramisù in francese “remonte-moi” e noi italiani sappiamo benissimo che questo dolce ha tutto per tirarci su e lo hanno capito anche in questa bellissima pâtisserie monoprodotto! In questi anni ammetto che ho provato dei tiramisù davvero disastrosi, sicuramente mancava un luogo dedicato a dolci italiani, vista la concorrenza, e per ora è l’unico nel suo genere.

Ma non è finita qui perché da WE ARE TIRAMISU c’è anche l’angolo bar dove trovare la cioccolata calda “direttamente” dalla fontaine à chocolat , inutle dirlo un vero caffè espresso italiano precisamente della marca Coppi, il thé freddo al limone davvero ottimo e un pensiero anche ai celiaci con una gamma di cioccolato senza glutine, per finire vini e liquori per accompagnare il tiramisù.

Per una pausa dolce e per testare il “nostro” dolce, WE ARE TIRAMISU è nel 17°arrondissement, al 10 rue Bayen, raggiungibile con la metro linea 2 fermata Ternes. E’aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 9.30 alle 13.30.


Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Credit foto: we are tiramisu

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: