Il primo live city game sbarca a Parigi

Sapete che cos’è un live city game? Io no o meglio non ne sapevo l’esistenza fino a qualche giorno fa quando ho sentito la notizia di questo evento unico in Francia, una première per Parigi che, in quanto ad innovazione e sperimentazione di nuovi concept si sa, non si fa mancare mai nulla.

In barba a quelli che definiscono Parigi a volte troppo tranquilla o addirittura “noiosa” (pazzi!) , ecco un’idea molto carina per fare qualcosa di diverso e insolito, movimentare una bella giornata e divertirsi in due o più persone, in questo caso ancora meglio!

Leggi anche: 5 bar dove giocare a biliardino a Parigi

Partiamo dalla cosa che mi ha colpito di più di questo gioco ovvero la “mission”, eh si perché tutto ruota attorno alla figura dello “spectre de Paris” , un misto tra Arsenio Lupin e 007, insomma un ladro gentleman che ha rubato la “nostra” Gioconda (non vi ricorda qualcosa?!). Partendo proprio da questo furto che poi si svilupperà questo gioco misterioso in cui sarete degli agenti segreti sulle tracce dello Spectre.11193254_1827581100800383_5454136471009274750_n

Questo live city game in effetti racchiude in sé un mix tra un gioco di ruolo e del teatro di strada, è stato definito come “un’esperienza urbana” che sicuramente può far divertire e appassionare! Per questa prima missione (ne verranno a seguire delle altre nei prossimi mesi) lo sfondo è il Louvre, quindi dovrete investigare camminando e passeggiando per le vie del quartiere con la vostra squadra; per ben due ore dovrete dare la caccia al ladro guidati naturalmente da indizi e da vari personaggi che incontrerete durante il vostro percorso.

Beh per noi italiani che abbiamo sempre visto la Gioconda come uno “scippo” direi che questo gioco rappresenta una bella rivincita! Scherzi a parte l’idea di questo gioco per le strade parigine lo trovo davvero innovativo, per divertirsi si e perché no fare nuove amicizie nel caso non vi presentaste già con una squadra già formata.

Il calendario delle missioni è disponibile sul sito ufficiale www.spectre-paris.com , verranno organizzate tutti i weekend da fine maggio ad ottobre, per quanto riguarda le tariffe sono di circa 20 euro a persona per una squadra da 6, se volete giocare con altre persone sarà stesso l’organizzazione a creare la squadra ed eventualmente dividervi le quote di partecipazione, la durata è di due ore più una mezz’ora in cui vi verranno spiegate le regole del gioco mentre alla fine un piccolo debriefing sulla riuscita della vostra missione.

 

10402475_1830845330473960_1624109490425330330_n

Allora vi tenta questo gioco?

 

Vi aspetto sulla pagina Facebook di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: