Il Salon du Vintage 2014 a Parigi

Anche quest’anno a Parigi arriva uno degli eventi più attesi degli appassionati del vintage, i nostalgici della moda di altri tempi ma non solo perché il Salon du Vintage non è solo una fiera dedicata all’abbigliamento degli anni passati ma comprende anche altri campi come per esempio i mobili o i dischi.

Moda, musica tutto qui è presentato in modo nostalgico ma non troppo; non solo i parigini ad approfittare di questo grande evento ma afecionados da tutta Europa  per “accaparrarsi” dei pezzi unici che fanno la differenza!

LEGGI ANCHE: IL VINILE E’ DI RITORNO

Alla sua 14ema edizione il Salon du Vintage è un appuntamento che molti attendono con ansia perché qui tutto è davvero al 100% vintage e le/i fashion addicted trovano pane per  i loro denti con accessori delle marche più famose: Balenciaga, Dior, Yves Saint Laurent, Gucci solo per citarne alcuni; ma non solo le donne sono coccolate anche gli uomini con un espace homme concepito proprio per loro con una selezione raffinata di orologi, scarpe e tutto quello per cui impazziscono.. anche loro si!

Oltre l’esposizione di oggetti, ci sono anche animazioni e il meglio del food truck con una camionette dedicata alla degustazione della birra Gallia. Le donne potranno farsi truccare, mettere lo smalto e farsi pettinare in perfetto stile retrò chic grazie ad un camion speciale Le Boudoir des Cocottes e se avete voglia di una foto ricordo sarà presente la Camionette Photo Combi della Wolkswagen unica nel suo genere per scattare foto dall’effetto vintage.. altro che Instagram!

Dopo New York quest’anno sarà presente a Parigi la famosa etichetta discografica Blue Note per festeggiare i suoi 75 anni che farà felice gli amanti e appassionati del jazz con dischi, fotografia e cimeli delle icone di questo genere musicale ma non finisce qui! La migliore selezione di vinili e la presentazione di collezioni di giovani creatori nell’ambito della moda, un mix tra passato, presente e futuro che il creatore del Salon vuole promuovere e che rappresenta lo scopo di questo grande evento parigino.

Se volete trovare i migliori pezzi del passato, dalla moda ai dischi o anche per arredare casa in stile retrò questo weekend all’insegna del vintage è fatto per voi!

Le Salon du Vintage si terrà dal 15 al 16 marzo all’Espace D’animation des Blancs Manteaux, al 48 rue Vieille du Temple, raggiungibile con la metro linea 1 fermata Saint Paul o Hotel de Ville. Aperto dalle 11 alle 20 e la tariffa di entrata è di 4 euro.

Aspetto i vostri commenti sulla fan page di Vivere Parigi alla quale potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: