Il Salone del Libro a Parigi

Un evento che si ripete ogni anno a Parigi e che vale la pena di visitare è Le Salon du Livre che quest’anno si svolgerà dal 15 al 18 marzo a Porte de Versailles, quartiere fieristico alle porte di Parigi e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

È uno degli eventi culturali europei più attesi gemellato con varie città del mondo come New York dove si svolge il Book Expo America oppure la più vicina Londra e la famosa The London Book Fair.

Il Salone del Libro si svolge sempre in questo periodo d’inizio primavera!

Si stimano più di 35.000 visitatori da ogni angolo del mondo perché non è una fiera qualunque dedicata agli appassionati della letteratura ma un evento imperdibile per chi lavora in questo settore e per chi ama incontrare i propri autori preferiti.

Si possono incontrare i “professionisti del libro” come librai, distributori, illustratori e traduttori e naturalmente farsi un’idea delle maggiori case editrici francesi e internazionali.

Ogni anno il Salone viene incentrato su un paese a scelta.

L’invitato speciale di quest’edizione sarà l’Oman attraverso incontri con letterati locali che presenteranno tutti gli aspetti di questo bellissimo paese e potranno vivere la magia dell’Oriente, mentre la città, la ville à l’honneur, sarà Bratislava.

Anche i bambini avranno il loro spazio dedicato e per gli appassionati di libri antichi c’è un’ampia scelta di manoscritti antichi, libri originali, naturalmente per veri intenditori e collezionisti, e sono rimasta davvero molto colpita dai professionisti della rilegatura: dei veri e propri artisti che fanno un lavoro di grandissima qualità.

Tutte le informazioni le trovate qui sul sito ufficiale (disponibile anche nella versione inglese) e il sito dei trasporti parigini per trovare il percorso più adatto per raggiungere le Salon du Livre.

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: