Il wifi a Parigi

Con l’arrivo della primavera e non solo, Parigi risplende in tutta la sua bellezza e viene voglia di fare una bella passeggiata al parco e perché no studiare e lavorare seduti comodamente sull’erba!

Naturalmente anche per chi è solo di passaggio qui a Parigi avere a disposizione una rete wifi gratis è molto comodo soprattutto per restare connessi con il proprio smartphone per poter fare una ricerca sui musei, la ricerca di ristoranti o cercare l’indirizzo giusto su google maps.

Un hotspot wifi a Parigi

 

Diciamo la verità ormai senza connessione ci sentiamo un po’ persi e magari senza una rete wifi non potremmo nemmeno approfittare delle innumerevoli apps dedicate a Parigi, vi consiglio di  scaricare sul  cellulare l’app della RATP (Ente autonomo dei trasporti parigini) così sarete sicuri di non perdervi mai, di essere sulla linea giusta e di trovare la giusta coincidenza per poter raggiungere il luogo da visitare.

Per questo motivo ho deciso di pubblicare una lista di luoghi anche un po’insoliti in cui è possibile connettersi gratuitamente ad una rete wifi, gentilmente offerta dal Comune di Parigi:

  • Jardin de Reuilly, 1 Rue Daumesnil 75012  métro 8 Montgallet
  •  

Questo posto lo adoro e lo adorerete anche voi! Un parco dove potrete stendervi a piedi nudi dopo aver attraversato la lunga Coulée Verte, prendere una piccola coperta e guardare il cielo azzurro (quando c’è!) Naturalmente sempre connessi!

  • Piscine Joséphine Baker, 8 Quai François Mauriac, 75013 métro 6 Quai de la Gare

 

Una piscina comunale fantastica installata sulla Senna, tr auna bracciata e un’altra potrete connettervi e abbronzarvi , il massimo no?

  • Jardin Tino Rossi,  8 Quai Saint Bernard, 75005  métro 7 o 10  Jussieu

La prima volta che ci sono stata pensavo ad un evento speciale e invece in questo meraviglioso giardino non solo sarete sempre connessi per controllare mail o scegliere il ristorante più vicino ma potrete anche assistere o partecipare a delle lezioni di tango che si tengono nel piccolo anfiteatro. C’est merveilleux!

 

  • Jardin du Champ de Mars, 2 Allée Adrienne Lecouvreur, 75007 métro 8 Ecole Militaire

Un’emozione che non potete non provare :  lavorare al pc o semplicemente navigare in internet con la Tour Eiffel come sfondo… e non sarà quello del desktop! Attenti alle distrazioni e gli occhi sul al cielo.

 

  • Jardin du Ranelagh, Chaussée de la Muette, 75016 métro 9  La Muette

Questo parco all’inglese è davvero da visitare e molti parigini lavorano qui anche nella pausa pranzo, da ricordare che qui non avrete problemi di orario perché è aperto anche di sera, naviagare qui al tramonto è semplicemente bellissimo e romantico.

  • Parc de Belleville, 45 rue des Couronnes, 75020 métro 2  Couronnes
  • Uno dei parchi più famosi e turistici di Parigi, avrete la sensazione che Parigi s’inginocchi ai vostri piedi data la sua posizione in “altura” , abbastanza silenzioso è l’ideale per concentrarsi e lavorare o semplicemente navigare in relax.

    • Square du Temple,64 rue de Bretagne, 75003 métro 3 Temple

    Un piccolo isolotto verde al centro della città, un’oasi in cui potete studiare, lavorare ma soprattutto leggere su una delle tante panchine di questo giardino. Da segnalare il buonissimo gelato di Mary a pochi passi al numero 1 di rue Charles-François Dupuis.

     

    • Parc des Buttes Chaumont, 2 allée de la Cascade, 75019 métro 7bis Botzaris

    Qui quasi non vi sembrerà di essere a Parigi : una foltissima vegetazione (l’ideale quando fa caldo a Parigi in estate) vi circonderà e sarete connessi ovunque che vogliate stendervi sul prato o prendere un caffé o meglio un aperitivo al famoso bar Rosa Bonheur eh si questa si che è vita!

     

    • Square des Batignolles, Place Charles Fillon, 75017  métro 13 Brochant

    Se desiderate un’atmosfera più calorosa e un po’ « rumorosa » questo è il posto giusto : potrete connettervi e navigare grazie alla rete wifi gratuita con in sottofondo dei bimbi che giocano a pallone o dei simpatici vecchietti che giocano a bocce, meno concertazione ma tanto buonumore!

    Avete già trovato il vostro luogo preferito?

    Foto di:  FullyFunctnlPhilmanga abogados, jean-louis zimmermann, Pierre MM, milliped, (RJG), astericks, aljoannes, Jessso, Dixneufinfo.com

    Una risposta a “Il wifi a Parigi”

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: