Burger Mania

Sembrava una cosa passeggera e invece.. ecco la food mania di cui i parigini non possono fare più a meno.. semplicemente un hamburger!

No scusatemi ho sbagliato, in effetti chiamarlo solo hamburger è troppo riduttivo perché in questi nuovi luoghi sacri c’è molto ma molto di più, a partire dalle patatine fritte o da altri condimenti che fanno davvero gola.

LEGGI ANCHE: PIOVONO POLPETTE A PARIGI

Chi se l’aspettava che un “piatto” tipicamente americano potesse diventare parigino? Ebbene si i ristoranti specializzati nel famoso american burger , un anno dopo la vera e propria “invasione”, continuano a crescere ma con un unico obiettivo: conservare la qualità e promuovere la provenienza dei prodotti esclusivamente francesi.

Scopriamo dove mangiare i migliori hamburger di Parigi, del resto chi sa resistere a un bel panino artigianale? Altro che fast food!

  • Bio Burger

Un vero ristorante bio , qui tutto dalla carne fino alla cola è biologico con tanto di certificato AB (agricolture biologique), tre panini “gourmet” da provare, i grandi classici ed un hamburger totalmente veggie. Anche i desserts semplicemente fantastici! Aperto il lunedì  dalle 11:45 alle 15:30 e dal martedì al sabato 11:45-15:30 e 18:30-22:30. Al 10, rue de la Victoire, metro linea 12 fermata Notre Dame de Lorette.

  • B.A.B

Il nome sta per Bar à burgers seguendo la moda dei bar à.. parigina, il suo punto forte è il menù che prevede 8 tipi di hamburger speciali come il Black Tentacules al nero di seppia o il Wasabi Burger ma la vera star è il burger qui fume che viene servito sotto una campana di vetro. Da provare! Dal martedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23, la domenica dalle 11.30 alle 16. Al 18, avenue Claude Vellefaux, metro linea 11 fermata Goncourt.

  • B&M Burger

Quasi un ristorante per geek, qui si può comporre il proprio menù nella formula che preferite ma una cosa è certa ottimi gli hamburger classici con buonissime patatine fritte e l’ottimo red cheddar fondant.. una delizia! Dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23, la domenica dalle 12 alle 16. All’82 Avenue Parmentier, metro linea 3 fermata Parmentier.

  • Maison

In stile mensa chic questo ristorante offre solo quattro tipi di hamburger al menù e da provare (magari anche se non siete vegetariani) il panino con tofu impanato e marinato con le patatine fresche e assolutamente non surgelate! Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 22: 30, il sabato e domenica dalle 12:30 alle 22:30. Al 6, Rue Grégoire de Tours, metro linea 10 fermata Mabillon.

  • Little Cantine

Nel bel quartiere di Saint Michel non poteva mancare un rstorante il cui motto è “let’s have a burgasm!”, è sempre tutto pieno e un motivo c’è eccome: ottimi burgers e una carta dei desserts favolosa come la cheesecake o i brownies in perfetto stile U.S.A. Dal martedì al sabato dalle 12 alle 22:30 e la domenica dalle 12:30 alle 16. Al 51 rue des Ecoles, metro linea 4 fermata Saint- Michel.

Non vi resta che provare per credere.. Bon appétit!



Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: