La campagna a Paris

Nella mia “presentazione” ho scritto che Parigi ti ruba il cuore, per me ogni angolo è davvero magnifico, non tutto è il paradiso certo ma c’è una zona in particolare che conserva uno charme intatto, quel sapore di “antico” che davvero stupisce.

Questo piccolo paradiso viene chiamato La Campagne a Paris e si trova nel 20° arrondissement nella zona di Porte de Bagnolet. Si tratta di un isolato compreso tra il boulevard Mortier, la rue du Capitaine-Ferber e la rue Géo-Chavez ed effettivamente non pensereste mai guardando le foto, che questo “giardino segreto” si trovi nel cuore di Parigi e che assomigli ad una piccola Montmartre.

LEGGI ANCHE: LA PARIGI DI ELYX

Certo le strade di Parigi sono affascinanti, gli Champs Elysées sono riconosciuti come l’Avenue più bella al mondo ma attraversando e facendo una passeggiata in questo luogo “dimenticato” si respira quell’aria di provincia che rigenera, sembra un paesino in città, incredibile! Qui si sentono gli uccellini cantare e quello che colpisce è sicuramente la grande presenza di verde e di bellissimi fiori che adornano le casette e anche le stradine. Come arrivare in questo angolo di Parigi dove il tempo sembra essersi fermato?

Prendete la metro linea 3 e scendete a Porte de Bagnolet fino ad arrivare alla Rue Geo Chavez, arrivate alla piccola piazza Octave Chanute e salire le scale: è qui che inizia il “viaggio” verso questo quartiere nel quartiere che scoprirete piano piano nella calma perché qui è l’ideale per fare una bella “scarpinata” ops passeggiata!

E se volete dare un’occhio al percorso da fare cliccate qui.

Ecco un assaggio della “campagna parigina” :

L'"invader", esempio di street art

Altri esempi distreet art in..campagna

Casette "nascoste"
Le bellissima chiesa du Coeur Eucharistique


Un altro scorcio della "campagne"
Col sole è ancora più piacevole scoprire le stradine
Una villetta particolare



Per restare sempre aggiornati seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Credit Photo: groume, jouri



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: