Musei per tutti!

Una buona notizia per gli amanti dell’arte: per quella che qui a Paris viene chiamata la rentrée culturelle, ovvero una sorta di ripresa dalle vacanze a sfondo culturale, Paris Musées ha creato una carta speciale che darà tante agevolazioni ma soprattutto un accesso illimitato a 12 musei della città di Parigi.

La card naturalmente servirà anche da coupe-file ovvero da taglia coda per le file lunghe ed estenuanti che ogni giorno si formano all’ingresso dei musei parigini!

LEGGI ANCHE: 5 MUSEI INSOLITI DA VISITARE A PARIGI

Le collezioni permanenti saranno gratuite e tutti possono aderire alla special card che si può comprare direttamente alle casse di un museo a vostra scelta oppure sul sito ufficiale di Paris Musées, cliccando qui troverete tutte le spiegazioni e maggiori info secondo l’organizzazione del vostro soggiorno a Parigi.

Direte voi mi conviene? Conviene si! In effetti la carta individuale costa 40 euro, c’è poi la possibilità di acquistare la carte duo (1 persona+ un ospite) che costa 60 euro, l’ideale per le coppie che vengono magari per la prima volta e vogliono fare un tour muse; per i più giovani, ovvero i ragazzi al di sotto di 26 anni, la carta costa solo 20 euro.

La carta vale un anno, quindi se vivete qui avete davvero tutto il tempo d sfruttarla mentre se venite a Parigi per un viaggetto o un week avrete la scusa di ritonarci presto e continuare la scoperta dei musei parigini e dell’arte che davvero non manca in questa città.

Quali sono le esposizioni accessibili con la card?

  • La retrospettiva sullo stilista Azzedine Alaïa al Palais Galliera, musée de la Mode de la Ville de Paris (iniziata a settembre 2013 fino a gennaio 2014) o ancora al musée Carnavalet l’expo Le roman d’une garde-robe, le chic d’une parisienne de la Belle époque aux années 30 (da ottobre fino a marzo 2014).

    • Un grande evento di arte contemporane al musée d’Art moderne con una retrospettiva su Serge Poliakoff, Le rêve des formes (da ottobre a febbraio 2014) e la prima esposizione parigina di Zeng Fanzhi, uno degli artisti cinesi contemporanei più in vista del momento (da ottobre a febbraio 2014).
    • Le surréalisme invade la Maison de Victor Hugo con l’esposizione La cime du rêve, les surréalistes et Victor Hugo fino a febbraio 2014.
    • Anche la fotografia fa parte di questa bella rentrée culturelle attraverso le esposizioni Bourdelle Intime au musée Bourdelle ( da ottobre fino a febbraio 2014) e Voyage dans l’ancienne Russie au musée Zadkine.
    • Gli oggetti d’arte sono al centro di due belle esposizioni da non perdere: Bronzes de la Chine impériale, du Xe au XIXe siècle al musée Cernuschi, musée des arts de l’Asie (iniziata a settembre 2013 fino a gennaio 2014) e l’interessante expo  Le siècle d’or de l’éventail – du Roi Soleil à Marie-Antoinette al musée Cognacq-Jay, musée du XVIIIe siècle (da novembre 2013 a marzo 2014).
    • Anche la storia vuole la sua parte con l’expo Redécouvrir Jean Moulin (1899-1943), collections inédites al musée du Général Leclerc de Hauteclocque et de la Libération de Paris/ Musée Jean Moulin (inizierà ad aprile 2014 fino a dicembre).

    Tutti i musei parigini sono visibili sul sito di Paris Musées così come le altre riduzioni che potete acquistare anche on-line!


    Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: