La festa delle arti grafiche 2014 a Parigi

L’anno è iniziato nel migliore dei modi a Parigi, tantissime nuove expo, feste e novità urbanistiche, alcune già iniziate alla fine del 2013, attendono  la città che come sempre pullula di eventi da non perdere.

Oltre l’happening dei saldi iniziati lo scorso 8 gennaio, l’evento più atteso è la Fête du graphisme  ovvero un grandissimo progetto che vede la partecipazione di ben 39 artisti internazionali, provenienti da 25 paesi , il cui unico scopo sarà celebrare la città di Parigi attraverso l’arte del grafismo.

LEGGI ANCHE: PARIGI VISTA DA 100 ARTISTI

Una leggenda, una città unica la mondo, rappresentare  Parigi non è facile ma questi artisti attraverso la loro arte ci parleranno della capitale francese, dei quartieri più belli, degli angoli nascosti ; il tutto attraverso le loro creazioni che saranno esposte principalmente nella via più bella del mondo, gli Champs Elysées, e nei quartieri più emblematici di Parigi.

Saranno più di 1600 i cartelloni sparsi per la città ma il programma non finisce qui ! Non solo si potranno ammirare tutti questi bellissimi progetti ma c’è la possibilità di partecipare ad altri venti legati alla Fête du graphisme, un evento unico in Francia, paese ancora un po’ « indietro » per quanto riguarda  il design grafico.

Vari  i partner di questo bellissimo evento tra cui PANTONE , è infatti il colore 8040 C che è stato scelto per rappresentare questa festa che è alla sua prima edizione. Un argento metallico molto sosfisticato che rappresenta al meglio l’eleganza e la modernità di Parigi.

Interessante l’expo Paris invite le monde alla Cité de la Mode et du Design, fino al 2 febbraio potrete ammirare 345 opere uniche dei migliori artisti grafici al mondo, anche qui saranno rappresentati ben 42 paesi differenti per far scoprire la diversità dei linguaggi grafici nel mondo.  All’ Institut français de la mode si terrà un importante incontro  per capire meglio la professione e i possibili sbocchi, se vi attira questo mestiere è davvero imperdibile.

E’solo la prima edizione di questa bella iniziativa dedicata ad un arte non sempre considerata molto e la celebrazione del sogno di Parigi accomuna tutto il mondo quindi davvero da non perdere; in più il 15 gennaio uscirà anche il libro legato all’ evento dove si potranno ammirare tutti i poster e le opere presentate durante la Fête !

Scommetto che ne seguiranno tanti altri di eventi così..Stay tuned !

Per maggiori info cliccate qui sul sito ufficiale


Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

2 Risposte a “La festa delle arti grafiche 2014 a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: