La Fiera di Parigi 2011

Anche quest’anno arriva puntuale la Fiera (Foire) di Parigi, un enorme raduno di espositori e merci che si tiene a Porte de Versailles, nel 15° arrondissement. La Fiera sarà visitabile da oggi all’8 maggio, con un appuntamento speciale notturno, il 6.

Più di 2400 espositori e 220 000 metri quadri: c’è da rimanere storditi e da perdersi tra i vari padiglioni tematici! La Fiera è infatti articolata in varie sezioni perché viene esposto proprio tutto, dalla gatronomia alla casa, dall’artigianato etnico alle ultime invenzioni tecnologiche…

Quest’anno, il filo conduttore della Fiera è la Slow Attitude, che fa eco alla tendenza lanciata in Italia con lo slow food, ovvero il consumare piano, prendendo il tempo di scegliere con calma per scegliere meglio. Per celebrare la slow-visita della Fiera sono stati realizzati degli spazi appositi, come il Café Slow, lo Slow Design…

Se avete intenzione di visitare la Fiera, prevedete di passarci la giornata! Non mancano i punti di ristoro e le attività estemporanee (ateliers creativi aperti a tutti, spazi per le associazioni più svariate, stand della Mairie…), oltre alle animazioni musicali e a spettacoli vari.

Personalmente sono stata alla Fiera due anni fa. L’enorme folla che ci ho trovato mi spinge a consigliarvi di scegliere orari furbi (tipo la mattina) per arrivare ed entrare senza far la coda. Se amate, come me, gli oggetti artigianali provenienti da ogni parte del mondo, approfittate del padiglione di artigianato etnico, è meraviglioso e c’è di tutto tutto tutto…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: