La Foire du Trône 2017 a Parigi

Come ogni anno con l’arrivo della primavera iniziano le attività e gli eventi “all’aria aperta” che tanto piacciono ai parigini che al primo raggio di sole si scoprono come fossero su una spiaggia delle Maldive, un segno per riconoscere i parigini veri da chi come me non si lascia incantare dal primo sole primaverile.

 

 

Tra le tante cose da fare, in questo mese d’aprile, figura un classico della “programmazione” parigina ovvero La Foire du Trône che potremmo tradurre nella festa del paese o semplicemente in quello che è realmente un grandissimo parco di divertimenti a cui non partecipano solo i bambini o i ragazzi!

Alcuni giochi, come per Eurodisney, sono stati pensati anche per gli adulti che si vogliono divertire e passare una giornata spensierata. Non a caso si tratta del luna park più grande di Francia che per l’occasione s’installa alla Pelouse de Reully che si trova nel 12°arrondissement all’estremità del Bois de Vincennes e che costeggia il bel Lac Daumesnil, un vastissimo parco che oltre alla Foire ospita anche tantissimi eventi come i circhi più famosi al mondo, per farvi capire l’immensità del posto!

Un post condiviso da Florian Rémond (@florian.ree) in data:

La Foire du Trône è un grandissimo evento ma è soprattutto divertimento con più di 300 giostre, dalle più “semplici” a quelle più avventurose e “paurose, naturalmente anche tantissimi food trucks e le classiche mele candite o i churros, una grande festa che durerà per ben 60 giorni fino al 9 giugno, l’ideale per approfittarne se passerete la Pasqua a Parigi.

Un post condiviso da عبدالرحمٰن (@adibidoul) in data:

Le attrazioni da provare assolutamente sono La Grande Roue, le montagne russe, un altezza di 65m e 42 navicelle accessibili a tutti anche alle persone a mobilità ridotta; la novità di quest’anno è la Star Flyer la prima altalena al mondo elevata a 60m di altezza su cui possono salire due perone che assieme “voleranno” su delle sedie giganti o il Power Max un pendolo gigante che vi osclierrà letteralmente per qualche minuto a 90km/h.. insomma emozioni da brivido!

Oltre le giostre ci saranno degli eventi nell’evento come la serata del 1°maggio con uno spettacolo di fuochi d’artificio, il 4 maggio la Journée Portugaise con gruppi folkloristici e cucina portoghese e l’11 maggio il Grand Carnaval con più di 200 artisti da tutta l’Europa.

Un post condiviso da MARC HAY BFMTV (@marc_meteo) in data:

Per approfittare più giorni dell’evento sono in vendita il pass che comprende 23 tickets che vi danno diritto a 10 giri sulle giostre e tantissimi riduzioni anche per pranzare o cenare. L’accesso è tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte e il sabato e la domenica fino all’una di notte. Per acquistare i biglietti e avere più info visitate il sito ufficiale.

Un post condiviso da Béa (@bea75012) in data:

La Foire du Trône, Pelouse de Reuilly, 92 Boulevard Poniatowski, metro linea 8 fermata Michel Bizot.

Amusez vous!

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: