Abbasso i pantaloni!

Premetto che non conoscevo questo artista ma quando mi sono imbattuta nella pubblicità di questo evento sono rimasta un po’sbalordita e non potevo non parlarvene!

La No Pants Subway ride è in effetti alla seconda edizione parigina. È un evento ideato e creato da Charlie Todd un attore e il fondatore di Improv Everywhere un collettivo composto da attori che si prestano a creare delle situazioni bizzarre per le strade di New York. E’proprio nella Grande Mela infatti che è nata l’idea che esiste da più di 10 anni per poi diffondersi in altre città del mondo come appunto Parigi.

LEGGI ANCHE:PARIGI CITTà GEEK

Quest’anno si terrà domenica 12 gennaio e tutti possono partecipare bastano giusto due requisiti: avere il coraggio prendere la metro senza pantalone/gonna e quindi rimanere solo in mutande e requisito ancora più duro, rimanere seri e continuare a fare le stesse cose che fareste normalmente in metropolitana: leggere, ascoltare musica o parlare al cellulare!


Vi dirò non sono così avventurosa da partecipare all’iniziativa ma scorrendo le immagini sul sito ufficiale ho l ‘impressione che sia assolutamente folle e divertente da fare!

In pratica ci si ritrova in gruppo ad una stazione della metro precisa, si assegnano ad ogni membro del gruppo le fermate dove scendere e continuare questo viaggio in metro molto particolare, naturalmente una volta entrati in metro bisogna fingere di non conoscere gli altri membri e continuare come se fosse del tutto normale!

E’bandita una lingerie magari troppo succinta o sexy visto che gli organizzatori hanno come scopo far ridere la gente e non imbarazzarli, anche fare foto o video è vietato poiché toglierebbe la “naturalezza”degli “attori” e quindi di quella che in America chiamano “mission”.

Dunque si prospetta una domenica molto interessante nella metro parigina e alla fine della missione il ritrovo sarà a Bastille, immaginate un gruppo di persone in mutande che vanno a bere un caffè così?

Insomma un evento da non perdere ma sono curiosa.. voi partecipereste mai?

Per maggiori info sull’evento vi segnalo la pagina facebook dove trovare tutte le info dettagliate

E per farvi un’idea ecco il  video della scorsa edizione a New York:

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Foto: Chad Nicholson

Una risposta a “Abbasso i pantaloni!”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: