La nuit aux Invalides 2014

Chi mi segue sulla fanpage sa che ieri ho suggerito una bellissima meta a solo un’ora da Parigi ovvero la piccola cittadina di Chartres che s’illumina nel senso letterale del termine con il bel progetto Chartres en Lumières, tutti i monumenti più importanti e quindi la cattedrale, al calar della sera, si vestono di luci e di animazioni davvero emozionanti.

Ma tra le cose da fare a Parigi nel prossimo mese c’è un evento altrettanto bello da vedere e vivere: una notte davvero speciale a Les Invalides. Dopo i 90.000 spettatori dell’anno scorso il grande show “ La nuit aux Invalides” ritorna per la sua terza edizione che si aprirà da domani 24 aprile fino al 24 maggio, un mese dunque in cui la facciata degli Invalides accoglierà questo spettacolo in 3D che ripercorrerà la storia della Francia per rivivere l’epoca della Grande Guerra e commemorare la Liberazione di Parigi.

LEGGI ANCHE: LA FOIRE DU TRONE A PARIGI

La Cour d’Honneur des Invalides ospiterà questo film fatto di suoni e luci davvero incredibili che verranno proiettati sui 250 metri delle facciate di uno dei più bei monumenti di Parigi. Ideato da Bruno Sellier, lo spettacolo racconta la storia della Francia ed è stato realizzato per festeggiare i 70 anni della Liberazione.

Lo spettacolo inizia tutte le sere alle 21.15 o 22.15, la tariffa per guardare lo show è di 12,50€ se allo spettacolo volete aggiungere la visita del Dôme la tariffa sarà di 20,50€.

Naturalmente il tutto sarà visibile dall’ Esplanade des Invalides
1, rue Fabert,
metro linea 8 o 13 fermata Invalides. Per acquistare i biglietti e altre info cliccate qui sul sito ufficiale.

E per voi l’anticipazione di quello che vi aspetta in questo video:



Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: