La Nuit Blanche 2017 a Parigi

La Nuit blanche 2017 a Parigi è sicuramente un evento particolare che ogni anno stupisce sempre di più e ne son passati ben 15 dalla prima volta!

Questa 16a edizione è stata affidata da Anne Hidalgo a Charlotte Laubard grande storica d’arte che ha suggerito il tema dell’œuvre commune ovvero l’arte collettiva che in questi tempi sempre più bui e di solitudine, prende sempre più senso.

L’arte contemporanea fruibile dai parigini, dai parisiens d’adozione e i turisti che popolano ogni giorno questa splendida città.

“Un’opera collettiva è sempre il frutto di una negoziazione tra punti di vista diversi” è questo l’approccio della Notte Bianca più famosa e seguita sui social, perchè l’arte non sarà solo in vari punti della capitale ma sarà soprattutto su internet.

Dalla Senna all’Hôtel de Ville alla Gare Rosa Parks passando per la “nuova” Parigi, questo il percorso immaginato con più di 40 opere artistiche divise in IN e OFF e Hors Parcours, ovvero le prima guidate da un direttore artistico che cambia ogni anno, le seconde, tutte quelle opere visibili nei musei, gallerie o all’aperto e le “insolite”.

Ci sono tanti sottotemi e percorsi da scegliere secondo le vostre esigenze, per esempio quest’anno ci sono delle tappe specialmente pensate per i bimbi più piccoli e quindi approfittare della notte bianca anche in famiglia ma non solo!

Potrete trovare il percorso che fa più al vostro caso secondo alcuni influencer, amanti della bici e anche in Italiano ( le info qui)

Mai come quest’anno, sarà un’ediziona ultra connessa, tra Facebook, Twitter e soprattutto Instagram per condividere anche le vostre foto da inviare su Messenger sulla fanpage magari verrà ripostata!

 

Se siete in giro e cercate informazioni ci son tre punti dove poter ricevere tutto ciò di cui avete bisogno tra cui la lista dei punti ristoro in giro per la città:

 

  • Place de l’Hôtel de Ville
  • Esplanade Nathalie Sarraut
  • Canopée des Halles

 

 

Insomma la Nuit Blanche è una notte che non finisce mai, che può lasciare dei bellissimi ricordi. Questo è il sito ufficiale dove scegliere e magari crearvi un percorso personalizzato e ricordate che alcune linee della metropolitana sarnno gratuite dalle 21 fino alle 5.30 del mattino!

 

Se volete condividere le vostre foto della Nuit Blanche 2017 vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: