Sei brutto? In fondo allora!

La notizia è vecchia ma in questo caso quella frase che fa molto film -“il giorno dopo non ne parlerà più nessuno”- non vale …. E no la notizia sta (ri)facendo il giro del web… ma di che si tratta? Di una storia antica come il mondo in un mondo dove l’apparenza e l’estetica in pratica è tutto…. figuriamoci nei locali super glamour di Parigi!

@paristouristoffice

Tutto è nato da una “confessione” di un ex cameriera secondo la quale il ristorante très chic dove lavorava, precisamente il (bellissimo) Le Georges del Centro Pompidou, preferirebbe far accomodare i clienti brutti in fondo per lasciare spazio ai belli per i tavoli davanti.

Ed ecco che si è scatenato il putiferio, opinionisti in tv che litigano sull’argomento ed una sola domanda.. Ma sarà vero? Riflessioni a parte è sicuramente una notizia bomba che è tornata alla ribalta in questi giorni soprattutto dopo la news (pare) dell’apertura imminente di un bar esclusivamente per persone belle e ricche a Los Angeles.

Lo scoop è stato opera del Canard Enchainé, il famoso giornale satirico che ha accusato Le Georges  di “segregazione facciale” (eh si paroloni); sembrerebbe proprio che la terrazza più bella di Parigi faccia una selezione di bellezza all’entrata del ristorante.

Il ristorante si trova al 6°piano del museo, delimitato da vetrate, quindi “esposto” alla vista dei visitatori; chi va al museo non vuole certo vedere delle brutte facce ma solo “cose belle”, sarà questo forse il discutibile principio su cui si basa questa scelta?

Naturalmente sono arrivate tutte le smentite da parte dei gestori de Le Georges ma il dubbio rimane… Del resto non è l’unico bar, ristorante, dove la selezione estetica è messa in atto.. nei locali più cool di Saint Germain per esempio se non hai la macchinona da far parcheggiare al voiturier non sei nessuno e stai sicuro che una bella ragazza con minigonna avrà più chance di avere il suo cocktail che una in semplici jeans..

Questa selezione è messa in atto da sempre nella città più modaiola al mondo quindi a mio avviso non mi sembra un grandissimo scandalo.. la gente più bella e più trendy ha sempre i tavoli migliori, vengono serviti meglio, è triste ma è così e noi poveri comuni mortali dobbiamo farcene una ragione!

Quindi se non volete finire in fondo, e godervi invece la splendida vetrata dove ammirare di fronte Notre Dame, al lato la Tour Eiffel e in lontananza il Sacre Coeur, fatevi belli, al massimo vi sistemeranno al centro!

 

Vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram dove potete taggarmi!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: