La settimana della moda a Parigi

Questo è il momento dell’anno  che io e tutte quelle donne che non vestono una taglia 36 odiano: la Fashion Week parigina ovvero la settimana della moda per eccellenza.

Tuukka13 - 2012_01_20 Street Style Outside Kris Van Assche, Mens Fashion Week Paris - 29

Paris Fashion week

Si perché Milano, New York in fondo non sono nulla un confronto alla patria della moda, del glamour e soprattutto di Coco Chanel, la regina, l’unica e indimenticabile regina del lusso e dello stile. Parigi in quei giorni , se possibile, diventa ancora più bella e il calendario degli eventi imperdibili sempre più fitto.

Donne siete avvertite in questa settimana fatidica è praticamente normale incontrare super modelle che corrono da una sfilata all’altra prendere la metro, inutile dirvi dunque che, per quanto vi siate sforzate di mettere un vestito o dei jeans fighissimi e esservi truccate con tutto quello che avevate comprato il giorno prima da Sephora , non reggerete mai il confronto con queste ragazze struccate eppur bellissime…. Ahimè l’occhio del vostro fidanzato cadrà proprio lì..

Metro, Paris

In ogni caso non demoralizzatevi ci sono in programmazione tanti eventi ed esposizioni che dimenticherete l’affronto! Le strade di Parigi diventano le vere e proprie sfilate di quei giorni, la moda è per strada e tutte le fashin victim non rimpiangono  di non aver avuto l’invito per la sfilata Chanel o Dior.

E’bello trovarsi a Parigi in questa settimana, un mondo così irraggiungibile come quello della moda sembra quasi più a portata di mano ed è anche più facile avvistare un vip o la tanto temuta Anna Wintour che sorseggia un cocktail all’antichissimo Café de Flore (al 172 Boulevard Saint-Germain) o cena al Fouquet’s sui bellissimi Champs Elysées, preparate le macchinette fotografiche potrete improvvisarvi paparazzi per un giorno!

Fouquet's

 

Café de Flore, Paris B&W

 

Il Museo Galliera fu inaugurato nel 1956 ed è situato a pochi passi dalla Tour Eiffel, trionfo del rinascimento francese e italiano che si erge in un bellissimo giardino, è stato fatto costruire dalla duchessa Maria Ferrari di Galliera per custodire le sue collezioni private. Si possono ammirare i capolavori dei più grandi stilisti francesi, più di 100.000 esemplari e stampe che rappresentano il fiore all’occhiello della  cultura francese. Potrete scoprire la storia della moda e guardare da vicino i vestiti indossati al cinema dalle attrici più belle di tutti i tempi e anche sfogliare le riviste di moda di un tempo… altro che Cosmopolitan!

Un post condiviso da Richard Nahem (@eyepreferparis) in data:

 

 

Sfilate, cocktails, shopping e lusso sfrenato siete pronti ad immergervi nel mondo dorato della moda?

 

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

2 Risposte a “La settimana della moda a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: