Le 10 esposizioni da non perdere a Parigi

Non si può negare che Parigi sia una fonte inesauribile di musei, mostre ed esposizioni e quelle più cool passano prima di qui per poi approdare in altre città importanti come New York o i musei italiani che sicuramente non sono da meno!

Non so spiegarvi naturalmente a quanto ammonta, chi se occupa e cose più tecniche ma posso dirvi che la città di Parigi e quindi la sua amministrazione dispone di un budget “intoccabile”, nel senso che i francesi ci tengono moltissimo, atto a promuovere l’arte e la cultura! Da qui le tantissime iniziative, mostre, esposizioni che ogni anno si svolgono nella City of Light.


LEGGI ANCHE: L’APP CHE DEVI SCARICARE PER VISITARE PARIGI

Prendete appunti perché queste sono le esposizioni che proprio non potete perder, alcune sono già iniziate e continueranno nei mesi prossimi.

  • Exposition Les Halles de Robert Doisneau dans le quartier des Halles dal 1 luglio al 31 agosto

L’esposizione si terrà nella Place Carrée,in rue du Cinéma, Place de la Rotonde e nei 3 livelli de la Place Basse del Forum les Halles.  Metro linea 4 fermata Les Halles.

  • Keith Haring The political line  fino al 18 agosto al MUSEE D’ART MODERNE DE LA VILLE DE PARIS dalle 10 alle 18

Una retrospettiva di oltre 250 opere, una delle più grandi esposizioni mai realizzate su questo artista. Tariffa di 11 euro (5, 50 per -26anni) Metro linea 9 fermata Alma-Marceau o Iéna.

  • “Paris la nuit” al Pavillon de L’arsenal fino al 6 ottobre 2013 dalle 10.30 alle 18.30 e la domenica dalle 11 alle 19

L’esposizione per scoprire la Parigi notturna e riscoprirla “nell’oscurità”, visita gratuita. Metro linee 1-5-7-8 fermate Sully-Morland o Bastille.

  • “Planète Grenouille” al Jardin de Plantes fino al 15 settembre, dalle 8.30 alle 19.30

Scoprire meglio questi simpatici animali e tutte le specie, scoprire di più la biodiversità. Entrata libera, Metro linee 5 o 10 fermata Gare d’Austerlitz.

  • RON MUECK alla Fondation Cartier fino al 27 ottobre, dalle 11 alle 20, il martedì fino alle 22

Un’esposizione rara che ha già fatto molto parlare di sé, tariffe: 9,50 e 6,50 per -26anni, Metro linee 4- 6 fermata Raspail

  • Bêtes de Sexe al Palais de la Découverte fino al 25 agosto, dalle 9.30 alle 18, la domenica dalle 10 alle 19

Come fanno sesso gli animali? Come seducono? Scoprirete tutto! Tariffe: 8 euro, 6 euro per -26 anni. Metro linee 1- 13 fermata Champs Elysées-Clemenceau

  • HEY! modern art & pop culture al HALLE SAINT-PIERRE fino al 23 agosto aperto tutti i giorni

61 artisti alternativi e 14 paesi coinvolti, l’arte vista da un’altra prospettiva! Tariffe: 8 euro. Metro linea 2 fermata Anvers.

·        L’ Art nouveau alla Pinacothèque de Paris fino all’ 8 settembre, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 il mercoledì fino alle 21

La prima retrospettiva dell’Art Nouveau francese e della sua evoluzione, da Gallé fino a Bugatti. Tariffe: 12 euro, 10 euro tariffa ridotta. Metro linee 8-12-14 fermata Madeleine

  • Simon Hantaï al Beaubourg fino al 2 settembre, dalle 11 alle 21 (chiuso il martedì) alla Galerie 1

L’artista di origine ungherese approdato a Parigi conosciuto soprattutto per la sua pittura “calligrafica” da qui due capolavori come “Écriture rose” e “A Galla Placidia”. Tariffe: 13euro, ridotto 10 euro. Metro linee 1- 4-7-11-14 fermate Rambuteau, Hôtel de Ville, Châtelet.

· Roy Lichtenstein al Centro Pompidou fino al 4 novembre, dalle 9 alle 19 tutti i giorni.

Per la prima volta in Francia più di 100 quadri e sculture dell’artista che tutti conoscono grazie alle sue opere che rappresentano il pop art americano. Tariffe: 13 euro. Metro linee 1- 4-7-11-14 fermate Rambuteau, Hôtel de Ville, Châtelet.

Che siate esperti o no, queste mostre sono davvero importanti e altrettanto interessanti, in più alcune sono eventi unici e rari perché perderli?!



Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”


Foto di: mused

2 Risposte a “Le 10 esposizioni da non perdere a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: