Le 10 expo dell’autunno 2018 a Paris da non perdere

Quante volte avete sentito la parola rentrée? Scommetto tantissime perché qui è un concetto che va ben oltre il classico “rientro dalle vacanze” all’italiana!

Il rientro e tutte le attività che si svolgono in questo periodo dell’anno si estende quasi fino a.. Natale, sì avete capito bene in fondo la rentrée è quasi sinonimo d’autunno.

Autumn in Paris

E per “inaugurare” il vero e proprio rientro non c’è meglio di dare un’occhiata a quelle che saranno le 10 expo dell’autunno 2018 a Paris da non perdere.

Inizia, nel vero senso del termine, la stagione della cioccolata calda, delle soupes ma soprattutto delle mostre d’arte che come sempre si arricchiscono di grandi nomi.

Una sola parola per descrivere il programma dell’autumn in Paris: imperdibile!

Le 10 expo da non perdere dell’autunno 2018 a Paris

Grandi nomi che potete iniziare già a segnarvi in agenda perché, diciamoci la verità, qualunque siano i vostri progetti: da un weekend a Paris…o chi il weekend parigino lo vive ogni settimana!

Insomma che siate turisti o parigini d’adozione le 10 expo da non perdere sono belle e rappresentano un motivo in più per visitare Parigi o fare qualcosa d’interessante anche in settimana perché no durante le serate en nocturne.

Cosa vedere

Cosa vedere allora? Quali sono le 10 expo da non perdere nei prossimi mesi autunnali?

Iniziamo subito con una “chicca” che farà piace a tutti gli amanti del Re del Pop! l’indimenticabile Michael Jackson arriverà dal 23 novembre al 14 febbraio 2019 al Grand Palais con un’expo mai creata prima che ripercorrerà la sua bellissima carriera.

 

Qui tutte le info.

Picasso Bleu et Rose al Musée d’Orsay consacra il periodo dell’artista spagnolo nei suoi anni cruciali, 5 per l’esattezza, in cui dominavano questi due colori che corrispondono al periodo di alti e bassi del genio che si chiuderà con “Les Demoiselles d’Avignon”.

Qui tutte le info.

Mirò arriva al Grand Palais che celebra l’artista catalano fino al 4 febbraio 2019 concentrandosi soprattutto sull’universo “mediteranneo” delle sue opere, ritroveremo i suoi disegni, sculture e ceramiche per scoprirlo o riscoprire la sua arte.

Qui tutte le info.

Caravage a Rome è una delle expo più interessanti al Musée Jacquemart-André, un vero e proprio evento fino al 28 gennaio 2019 in cui saranno presentate 10 capolavori dell’artista di cui 7 mai esposti in Francia!

Qui tutte le info.

Alphonse Mucha o meglio uno degli artisti più rappresentativi dell”Art Nouveau arriva al Musée du Luxembourg.Nel 1887 si trasferì a Parigi dove inizia, grazie ad un poster commissionatogli per la Gismonda, la sua folgorante carriera.

Qui tutte le info.

Nella cornice del Musée Maillol l’expo più attesa rende omaggio ad Alberto Giacometti fino al 20 gennaio 2019. Uno degli artisti più emblematici, surrealista conosciuto per le sue inimitabili sculture.

Qui tutte le info.

Picabia, Delaunay o Duchamp questi sono solo alcuni nomi dell’expo al Centre Pompidou che celebra il Cubismo fino al 25 febbraio 2019. Tutti i grandi nomi in una sola mostra che viene già consacrata come quella più visitata in assoluto ( e deve ancora iniziare!)

Qui tutte le info.

Jean-Michel Basquiat e le sue 120 opere più significative arrivano alla Fondation Louis Vuitton che ci farà rivivere l’atmosfera della Grande Mela degli anni ’80 attraverso i capolavori dell’artista!

Qui tutte le info.

Pronti a partire per il Madagascar? Nell’incantevole cornice del Musée du Quai Branly scopriremo di più sulla “Grande Terra” fino al 1 gennaio 2019 con tanti oggetti particolari, più di 350, che ci parlano di questo magnifico posto!

Qui tutte le info.

Ultima ma nom d’importanza l’expo Hiroshi Sugimoto allo Château de Versailles che accoglie questo grande artista famoso per le sue foto in bianco e nero che metterà in mostra le sue opere nei giardini del Trianon dal 16 ottobre al 21 gennaio 2019.

Qui tutte le info.

 

Allora avete segnato tutto? L’autunno parigino vi aspetta!

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: