Le terrazze estive parigine più cool

Niente da invidiare ai rooftop di New York, se c’è una cosa che d’estate rende ancora più bella Parigi è l’apertura delle terrazze estive o dei bar éphémères lungo la Senna, ci si può rilassare guardandola da vicino o.. dall’alto.

Naturalmente questi luoghi diventano subito i più chic,quelli che se non ci vai non sei ma nonostante questi snobismi parigini l’importante è rilassarsi.

Soprattutto sperare che qualche raggio di sole illumini la terrazza per far si che sia veramente estate con la E maiuscola!

Se avete voglia di sorseggiare un buon rosé e gustare delizie alla brace e un aperitivo sempre più all’italiana… Ecco i 5 posti più in dell’estate parigina per, come si dice qui, una séance bronzette e faire la fête o meglio divertirsi!!

Gli indirizzi

Le Grand Bleu

Piedi nell’acqua ecco il riassunto di questo magnifico posto! Situato al Port de l’Arsenal a Bastille, ha una terrazza grandissima che dall’ora dell’aperitivo fino a sera si traforma con i migliori Dj sets! Di fronte il 46 boulevard de la Bastille, potete prendere la metro linea 1 e scendere proprio a Bastille, sarete vicinissimi!

 Chalet des Iles

Quasi come se foste su un’isola deserta, questo è lo scopo ovvero dimenticare lo stress quotidiano parigino sullo Chalet , completamente rinnovato: un’oasi di pace nell’ovest parigino a 5 minuti a piedi dalla Muette. Proprio come in vacanza, raggiungerete l’isolotto paradisiaco con una barchetta e scegliere cosa fare tra rilassarvi sulle sdraio a bordo del lago o sedersi attorno ai tavoli nel bellissimo giardino. Al bar non siete obbligati a pranzare o cenare potete anche solo bere un drink e la domenica è brunch! Dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 22.30.  Al Bois de Boulogne, metro linea 9 fermata La Muette.

La Passerelle

Con un’aria un po’da giungla questo è il posto che ora è in bocca a tutti! Su una nave decorata con tende e mobili in stile Bali su cui si accede tramite una vera passerella da aereo qui non ci va solo per divertirsi ma soprattutto per il menù variegato e di prima qualità: pesce grigliato, burrata (italiana of course!) oppure scegliere la formula barbecue insomma una vera e propria festa da spiaggia balinese a Parigi. Al 52 Quai du Point du Jour, RER C fermata Issy – Val de Seine.

La balle au bond

Un’altra peniche nel cuore di Parigi ai piedi del Pont des Arts, proprio di fronte il Louvre dove rilassarsi , prendere il sole in terrazza o fare un bel brunch e la serata un sacco di eventi culturali o serate disco con musica techno/house e non solo. Solo la vista vale la pena di salire a bordo! Al Port des Saints-Pères, 3 quai Malaquais con la metro linea 1 fermata Louvre-Rivoli.

River Café

A Issy-les-Moulineaux si trova questo giardino incantato dove potete gustarvi un aperitivo su misura e in più con prodotti italiani tipo le mozzarelline di bufala e i nostri migliori salumi. I cocktails, tra cui lo Spritz, sono a 8 euro e se siete in tanti potete ordinare la caraffa di 1 litro da condividere con gli amici, buonissimi anche i cocktails analcolici! Al 146 quai de Stalingrad, RER C fermata Issy – Val de Seine.

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: