Le fontane Parigine dove bere acqua minerale

La primavera parigina è finalmente arrivata ( questa frase può cambiare nel giro di qualche ora eh!) e la voglia di uscire anche!

Per chi ama camminare molto e magari con temperature più “elevate” per lo standard parigino, il Comune prevede delle iniziative tipo i brumisateurs che rinfrescano al’istante o i getti d’acqua intermittenti della nuova Place de la République, ma per questo dobbiamo ancora aspettare il ritorno del grande caldo.

Per chi soffre il caldo come me o chi beve spesso (anche spessissimo a dire il vero!) Parigi offre un “servizio” efficiente e davvero innovativo a tutti i cittadini e turisti che popolano la città!

Sto parlando delle fontane parigine dove poter bere acqua potabile da mettere magari anche in bottiglietta! In effetti non è che solo d’etate viene sete quindi anche d’inverno o magari quando si fa jogging sapere dove sono “localizzate” queste fontane può rivelarsi sempre utile.

Le fontane accessibili sono più di mille in tutta Parigi e si trovano nei giardini, per le strade, parchi e cimiteri insomma è impossibile non trovarne una! Non solo fontane “pubbliche”, che sicuramente rendono la città più bella ed affascinante, ma una novità ancora più utile ed esaltante (concedetemi questo aggettivo!) viene ad aggiungersi a queste vere e proprie risorse cittadine.

Preferite l’acqua minerale? No problem! Il comune e la società Eau de Paris, hanno pensato a tutti colore che prediligono l’acqua gassata con l’inaugurazione di altre due fontaines d’eau gazeuse che forniscono acqua gassata o anche plate ( ovvero liscia) e fresca, il tutto è gratuito e funziona 24/24!

Un post condiviso da Cymone Speed (@cymsky) in data:

La prima fontana ad acqua minerale è stata inaugurata nel 2010 e si trova nel Jardin de Reuilly nel 12° arrondissement. Forte del grande successo si è deciso poi di installarle altre due: una al 19  di rue Neuve-Tolbiac 13° arrondissement e sede dell’operatore di distribuzione pubblica dell’acqua di Parigi, l’altra all’entrata del parco André Citroën, quai André Citroën 15° arrondissement.

 

Qui trovarere la mappa delle fontane sparse per la città, vi consiglio magari di stamparlo e portarlo sempre con voi.. non si sa mai scappa una gran sete!

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: