Le ultime food news parigine

Certo che non si può mai star tranquilli in questa città…In senso positivo of course!

Eh si perchè i golosoni e gli amanti del buon cibo ( in francese la bonne bouffe) possono contare su nuove aperture, veri e propri ristoranti o semplicemente dei pop-up stores, che mettono d’accordo veramente tutti e che,quasi sempre, sono un grande successo!

Iniziamo dal bar à glaces più famoso, con l’avvicinarsi dell’estate, non poteva mancare il Café Magnum, dopo aver riscosso molto successo nelle maggiori città della mondo da Jakarta a Tel Aviv, passando per l’Italia, ritorna dopo una brave apparizione nel 2012, nella Ville Lumière. 

Avete sempre desiderato gustare un gelato su misura secondo i vostri personali gusti e preferenze? Ebbene ora Magnum realizza questo piccolo sogno, non bisogna far altro che scegliere tra i tanti gusti e topping che verranno shakerati e fatti “colare” sullo stecco, per dare vita così ad un Magnum unico nel suo genere che portrete via, o consumare lì sur place, in un comodo vassoietto di cartone.

Magnum vi aspetta fino al’11 settembre nel bellissimo quartiere del Marais.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Info pratiche:

Le Café Magnum si trova al 3 rue des Rosiers, raggiungibile con la metro linea 1 fermata Saint Paul, aperto utti i giorni tranne il lunedì dalle 12 alle 21, prolungamento notturno il giovedì, venerdì e sabato fino alle 23.

 

Pensavate che i cereali si potessero mangiare e gustare solo a casa facendo colazione? Sbagliato! Dopo il successo di Londra e NY, arriva a Parigi il primo bar à céréales  dove i fan dei cereali troveranno il loro paradiso.

Il paradiso si chiama Cerealiste e si trova in uno dei quartieri più cool ovvero quello di Beaubourg, il concept di questo bar speciale è che qui potete gustare una ciotola di cereali ( in francese bol ) scegliendo tra ben 25 tipi da quelli più famosi a quelli gluten free, naturalmente anche il tipo di latte è a scelta tra quello vaccino o vegetale e come ultimo tocco aggiungere dei topping ( cioccolato, caramello…) o degli extra come i biscotti Oreo, gli  M&M’s oppure i Kinder.

Insomma per chi ha voglia magari di una pausa diversa dal solito, per chi vuole fare colazione fuori casa/albergo o per chi semplicemente vuole tornare un po’ bambino, questo è il posto giusto!

 

 

 

Info pratiche:

Cerealiste si trova al 38 rue Quincampoix 75004 Paris, raggiungibile con la metro linea 11 fermata Rambuteau. Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.

 

Immancabile le novità per quanto riguarda la pizza quella vera NAPOLETANA! Vi avevo già parlato della mia esperienza (volevo quasi  piangere!) da East Mamma e per la prima volta in ben 7 anni ho potuto assaggiare la pizza come se fosse uscita da una pizzeria napoletana, tutto davvero ottimo quindi non mi resta che consigliarvelo! Si trova al 133 Rue du Faubourg Saint-Antoine, raggiungibile con la metro linea 1 fermata Bastille, unico “neo” non accetta le prenotazioni quindi bisogna mettersi in (lungaaaaaa) fila e aspettare il vostro turno ma, credetem, ne vale davvero la pena!

 

 


Ma c’è un concorrente diretto che ha aperto da poco il suo ristorante-pizzeria, la bella ma soprattutto buona novità culinaria di quest’anno ovvero Popine: finalmente la pizza napoletana è concepita nella sua miglior forma con ingredienti genuini come l’olio d’oliva o i pomodorini del Piennolo ( una varietà prelibatissima), il tutto concepito dal maestro Gennaro Nasti che ha scelto il boulevard Ménilmontant, esattamente al numero 108, per dare vita ad un italiano VERO VERO!

Info pratiche

Popine è raggiungibile con la linea 2 della metropolitana fermata Mémilmontant.

 

E per finire, visto che nonostante le bontà delle viennoiseries francesi, possiamo avere nostalgia di un bel cappuccino o caffé macchiato, ecco una vera caffetteria all’italiana, un luogo dove si ritrova l’arte di fare colazione come solo noi italiani sappiamo fare! Per questo una ragazza italiana, Stefania Melis, ha deciso di aprire Capucine dove fino alle 11 potrete sentirvi come in buon bar italiano e non solo perchè questo piccolo angolo d’Italia è anche un buon ristorantino!

 

Info pratiche

Al 159, rue du Faubourg-Saint-Antoine, raggiungibile con la metro linea 8 fermata Ledru-Rollin. Aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 21

 

 

 

Le novità a Parigi non finiscono mai, seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: