Le terrazze più belle di Parigi

Parigi è conosciuta per la sua bellezza e naturalmente anche per i suoi importantissimi musei che ogni giorno accolgono migliaia di turisti da tutto il mondo. Molti non sanno però che la maggior parte di questi musei e altri luoghi “turistici”,come le Galeries Lafayette, hanno bellissime terrazze dopo poter sorseggiare un caffè, fare una sosta relax tra una visita e l’altra e soprattutto ammirare il panorama.

Quali sono le terrazze più belle dove cultura e piacere s’intersecano? Ecco una selezione dei luoghi che hanno le migliori viste di Parigi e dove potrete passare delle ore piacevoli, visto che questi posti sono anche i migliori ristoranti della capitale francese, potrete portare a cena qualcuno di speciale…. in effetti con un tale panorama c’è da rimanere a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: LA STORIA DELLE GALERIES LAFAYETTE

  • Centre Pompidou

Conosciuto a Parigi anche come Beaubourg data la sua posizione al 19 dell’omonima via,  la terrazza panoramica del Centro nazionale d’arte e di cultura ospita il rinomato ristorante Georges, inaugurato nel 2000 e progettato e diretto da Dominique Jakob e Brendan McFarlane, ha la vista più bella di Parigi e almeno una volta nella vita bisogna passare da qui! I prezzi sono alti ( da 60 a 90 euro a testa bevande escluse) ma volete mettere di cenare nella terrazza più chic di Parigi in un ambiente futuristico e avanguardistico nello stile del museo? Ah dimenticavo… ci sono anche i camerieri e cameriere più belli della città… a buon intenditor..

  • Palais de Tokyo

Un’altra terrazza molto branchée (cool in francese per intenderci) è quella del Museo di Arte Moderna di Parigi che si trova sotto le colonne del Palais de Tokyo. Luogo culto, questa caffetteria, è il luogo ideale per un aperitivo dopo aver visitato un’esposizione. Se decidete di restare anche a cena  davanti a voi avrete la bellissima vista sulla Senna e sulla Tour Eiffel che vi sembrerà di toccare con un dito!

  • Le Musée de la Vie Romantique

Già il nome di questo museo evoca la Parigi romantica che tutti amano e vogliono scoprire quando visitano questo posto unico. Unica è anche la caffetteria terrazza annessa al museo che si trova nel 9° arrondissement e che d’estate si trasforma in un luogo molto frequentato. Nascosta in un bellissimo giardino, questa caffetteria ristorante è l’ideale per una pausa diversa dal solita e in totale relax, naturalmente è il luogo perfetto per un pranzo tête-à-tête. Un luogo diverso dal solito e un angolo di paradiso.

  • Musée du Louvre

Tappa obbligatoria di ogni turista ma anche di tanti parigini, il museo  più visitato al mondo, sotto le sue grandi arcate, ospita il Café Marly che vanta una vista mozzafiato. Nel cuore del Louvre, questa terrazza si affaccia sulla famosa Piramide di vetro. Soprattutto al tramonto il gioco di luci fa si che anche prendere un caffè o un aperitivo diventi un’esperienza unica e suggestiva!

  • Musée du Quai Branly

Anche in questo caso la vista sulla Tour Eiffel è semplicemente meravigliosa. La terrazza del Café Branly si trova nei giardini del museo delle arti e civiltà d’Africa, Asia, Oceania e Americhe, fortemente voluto da Jacques Chirac, appassionato di arte primitiva e non occidentale. Ancora più bella di sera, con la Tour Eiffel illuminata, la terrazza diventa un trionfo di luci e ombre strepitoso.

  • Cité de la mode et du design

Il posto più « in » di Parigi è proprio questo! L’enorme piattaforma di legno di Wanderlust, situata nel cuore del museo della Moda e del design di Parigi, ospita un ristorante e tantissime esposizioni culturali. Con i suoi 1600 m2, è la terrazza più grande della capitale, vista sulla Senna davvero unica. Di notte diventa il luogo culto dei parigini, si beve birra, vino con il sottofondo della migliore musica del momento, la terrazza di trasforma in un enorme dancefloor in cui si alternano i migliori Dj al mondo! Che dire? Assolutamente imperdibile!

  • Galeries Lafayette

Non un museo “ufficiale” ma quasi.. le Galeries Lafayette sono un’istituzione parigina e l’ottavo piano ospita la terrazza con vista sui più bei monumenti di Parigi: il tetto del Teatro dell’Opera, la Torre Eiffel, Montmartre, davvero avete la città ai vostri piedi. Dopo lo shopping sfrenato, tappa obbligatoria per godersi questo magnifico panorama e scattare le foto più belle che potrete scattare dal tetto più famoso di Parigi.

I primi raggi di sole s’intravedono, Parigi sta rifiorendo dopo il lungo inverno, le terrazze parigine sono prese d’assalto e voi che aspettate?

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

musée du quai Branly (Paris)

Salon de Thé : Musée de la vie romantique

IMG_4258 - Version 2

fabcom_IMG_2027

DSCF2012.JPG

Paris March 2009

Foto di:   Brett Hammond, dalbera, ollografikSyNoK, fabcomInterzone00HerryLawford

2 Risposte a “Le terrazze più belle di Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: