Le vetrine di Natale 2016 a Parigi

Le vetrine di Natale a Parigi sono un’istituzione di cui proprio non si può fare a meno! Certo sono una vera attrazione per i turisti ma, in fondo, anche per chi vive a Parigi, sono sempre un bel vedere che ti fa immergere subito nell’atmosfera del Natale parigino.

L’anno scorso non c’è stato molto da festeggiare e le decorazioni natalizie, le vetrine, l’accensione delle luminarie sugli Champs Elysées, tutto è stato giustamente “dimenticato” per il troppo dolore.

LEGGI ANCHEParigi un anno dopo…per non dimenticare

Ma quest’anno, pur non dimenticando il triste anniversario, andiamo avanti e cerchiamo di dare la giusta spensieratezza a questa festa amata un po’da tutti. In fondo davanti le vetrine natalizie non restano a bocca aperta solo i piccoli ma anche i grandi!

La prima tappa “obbligata”del Natale a Parigi è, senza dubbio, scoprire il tema e l’attesissimo sapin
delle Galeries Lafayette quest’anno celebrano un Natale extrapolaire : tutto ruota intorno alle avventure di una famiglia di orsi polari, da qui la meraviglia di sapin de Noël  esclusivamente in carta pensato ed ideato dall’artista Lorenzo Papace, naturalmente anche le vetrine dei famosi magazzini rispecchiano il tema scelto per il Natale 2016. Eccolo a voi ( nell’attesa di vederlo dal vivo magari!):

Una foto pubblicata da Galeries Lafayette (@galerieslafayette) in data:

 

Anche la facciata dei grands magasins Printemps Haussman prende la sua aria natalizia con bellissime vetrine che quest’anno sono state inaugurate dall’attrice Uma Thurman:

Una foto pubblicata da Céline Teluk (@happyline222) in data:

C’è anche Le Bon Marché, il più chic tra i grandi magazzini parigini! Anche le sue vetrine natalizie sono da non perdere, meno preso d’assalto dai turisti, è sempre un piacere farsi un bel giro di shopping:

Una foto pubblicata da Lu Cie (@lucie_lt_) in data:

 

Ma lascio per ultimo, non a caso, il mio preferito, il BHV! Adoro questo posto e ci vado sempre per tutti i miei regali di Natale! Sarà perchè il Marais è il mio quartiere, sarà perchè lo trovo molto meno caotico e più “parisien” degli altri, insomma per me le vetrine del BHV vincono su tutti gli altri in questo Natale 2016! Ecco le mie foto del cuore:

 

Il Natale a Parigi è sempre speciale, non dimenticate i mercatini sugli Champs Elysées per fare acquisti particolari, divertirvi e soprattutto mangiare cose buone!

Una foto pubblicata da stessyduval (@stessyduval) in data:

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi! Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: