Les Berges de Seine a Natale

Tempo di bilanci anche per la città di Parigi e se guardiamo indietro in questo splendido 2013 possiamo vedere tantissime novità che hanno investito la città più romantica del mondo.

LEGGI ANCHE: IL RINASCIMENTO URBANO DI PARIGI

Ma ricorderemo il 2013 soprattutto per il rinascimento urbano che ha “cambiato” Parigi in meglio e di cui vi ho parlato in un mio precedente post.

Tra le tante novità la più bella e significativa è stata l’aggiornamento e l’imbellimento dei Berges de Seine che hanno dato vita ad  un nuovo punto di ritrovo per i parigini e naturalmente per i turisti.

Dalla meravigliosa estate fino alla notte bianca, questo è diventato IL luogo con la i maiuscola perché le rive della Senna hanno un fascino a cui davvero non si può resistere.

Se oltre il fascino ci mettete anche le tantissime iniziative, installazioni artistiche e bar effimeri il gioco è fatto! Anche a Natale quindi les Berges si vestono di luci particolari e eventi legati alla festa magica per eccellenza.

Per il Natale 2013 infatti sono state create delle animazioni ed eventi specialmente per le feste di fine anno che interessano sia i piccoli che i grandi.

Per esempio chi non ha mai sognato Parigi con la neve? Ebbene anche se quest’anno non ne è caduta ancora ecco come rimediare! Con La piste de Luge ovvero affittare uno slittino (luge appunto) e divertirsi proprio come se foste sulle piste più belle! L’attività è aperta ai bambini dai 3 anni in su, è aperta dalle 10 alle 20; l’affitto degli slittini è completamente gratuito e sul posto troverete delle hostess pronte ad aiutarvi. L’evento si terrà fino al 5 gennaio Port de Solférino raggiungibile facilmente cn la metro linea 12 fermata Assemblée Nationale.

Ma non finisce qui perché se d’estate les Berges sono favolose per passeggiare, andare in bici e bere qualcosa di fresco ammirando la Senna, d’inverno e per il Natale hanno pensato bene di organizzare tutto al coperto ma non trascurando la bellezza del luogo.

Questo magnifico “tendone” è stato ribattezzato IL WE ed è appunto uno spazio coperto di 470m2 dove troverete di tutto: lo spazio giochi dove poter affittare le carte Uno e altri giochi da tavolo, lo spazio dedicato ad expo temporanee e non poteva mancare lo spazio ristorazione con Mozza&Co la trattoria mobile italiana. Le WE è aperto dal marted’ alla domenica fino alle 19 ed è situato sempre Port Solférino.

Insomma un Natale davvero speciale e se volete scoprire tutte le attività dei Berges de Seine questo è il sito ufficiale dove troverete il calendario degli eventi in programma.

Volete scoprire ancora di più? Ecco il video:
Au chaud sur les Berges de Seine di mairiedeparis

Aspetto i vostri commenti sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Una risposta a “Les Berges de Seine a Natale”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: