Maggio delle arti di strada…e altre feste

Questo mese di maggio sta trascorrendo all’insegna del bel tempo, del caldo e delle molte occasioni di uscire e approfittare delle iniziative parigine.

Il week-end appena trascorso, per esempio, ha visto svolgersi contemporaneamente più feste, tra le quali, oltre al già citato festival letterario Paris en toutes lettres (http://www.zingarate.com/network/parigi/paris-en-toutes-lettres.html), la festa di primavera del Canal Saint Martin. Ogni anno, lungo il canale, spettacoli di ogni tipo vengono inscenati, in strada, nel parco Villemin e all’interno del centro d’animazione Jemmapes. Una bella occasione per visitare, se non la si conosce già, questa zona del 10° arrondissement.

Il mese di maggio è l’ideale per scoprire i molti spettacoli di strada che si succedono uno dopo l’altro. Il vantaggio è che gli spettacoli sono gratuiti! Per chi ama questo tipo di teatro, vi segnalo sabato 14, Piazza 11 Novembre, metro Malakoff, ore 20.15, lo spettacolo Tragedie! della compagnia Deuxième Groupe d’Intervention. Mercoledì 25, davanti alla Cinémathèque Française, metro Bercy, ore 21.30, andrà invece in scena la compagnia Annibal et ses éléphants, con lo spettacolo Le film du dimanche soir.

Per finire, dato che oggi è la festa dell’Europa, vi segnalo che davanti all’Hôtel de Ville si tiene una grande kermesse dedicata ai paesi dell’Unione europea, con spettacoli e musica. Dalle 11 alle 19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: