Il Marais del Museo Picasso

Il Museo Picasso è diventato, da ormai 5 anni, uno dei musei parigini più interessanti ed è l’occasione giusta per riscoprire il quartiere che lo ospita: il Marais.

La bellezza del quartiere è indiscutibile e non vi nascondo che è assolutamente il mio preferito per diversi motivi: dallo shopping alla pausa caffè e, quando il tempo lo permette e magari spunta il sole su Paris, per me la sosta più bella è nel jardin di Place de Vosges.

Sicuramente è il quartiere più trendy e il Museo Picasso ha contribuito sicuramente di più alla sua valorizzazione!

Se state pensando di visitare il museo che ospita la più grande collezione pubblica dedicata al celebre artista, la tariffa d’entrata normale è a partire da 11 euro e si può anche prenotare sul sito online con un euro in più!

Ma nell’attesa o magari dopo la visita all’Hôtel Salé che raccoglie più di 5000 opere di Picasso, cosa c’è di meglio che un bel giro nel quartiere? Ecco gli indirizzi più cool sia per mangiare qualcosa che per uno shopping très chic.

  • Breizh Café

Voglia di una vera crêpe bretone? Il sapore è lo stesso che potrete trovare a Saint Malo, c’è da dire che è spesso pieno di gente perché qui tutto è davvero buono, anche gli yogurt per dessert, ma c’è la possibilità di portare via la vostra ordinazione e mangiare in stile street food! Al 109 Rue Vieille du Temple, metro linea 8 fermata Saint-Sébastien – Froissart.

  • Mont Saint Michel

Un concept store dove si possono trovare tanti vestiti e accessori carini, soprattutto le borse e i loro maglioncini tricot che sono molto alla moda, ma anche qualche articolo di cartoleria come quaderni e notebook. Al 96 Rue Vieille du Temple.

  • Nice Things Palomas

Uno di quei negozietti che subito ti ispirano! Lo stile è un po’ preppy ma tutte possono trovare il vestito e, in questo periodo, il cappotto adatto, perché le taglie sono giuste e arrivano fino ad una 50! Fashion victims siete stati avvisati! Al 119, Rue Vieille du Temple, metro linea 8 fermata Saint-Sébastien – Froissart.

Buona visita al Museo e buon giretto e fatemi sapere se anche voi avete dei piccoli posti del cuore!!

Io ne ho tantisismi altri che potrete soprire ogni giorno sulla mia pagina Facebook vi aspetto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: