I migliori bar e ristoranti parigini con caminetto

Ci sono giorni insopportabili in cui bisogna davvero “imbacuccarsi” per riparararsi dal rigido inverno parigino, certo ci si riscalda gustando le bontà che ci offre la cucina e la tradizione francese,come una bella raclette o fondue,  ma cosa c’è di più bello di trovare un po’di calduccio davanti ad un bel caminetto?

Dopo magari un’intera giornata a passeggiare al freddo, un after work o, nel weekend, un momento di relax completo, l’ideale è ristorarsi ed entrare in uno di questi posti magici dove ci si riscalderà subito e non avrete più voglia di uscire.

Soprattutto se siete freddolosi non potete perdervi questi bar o ristoranti con caminetto a Parigi, senza dubbio qui l’accoglienza sarà molto “calorosa”!

 

  • Hôtel Jules et Jim 

Nel cuore del Marais, questo hotel ha un ottimo bar con un jardin d’hiver davvero particolare in stile nordico, il camino avvolge e i prezzi dei cocktails sono abbordabili e poi si trova in una bellissima zona tra place des Vosges e il centro Georges Pompidou. Al n° 11 rue des Gravilliers, metro linea 3-11 fermata Arts et Métiers

  • Atelier Maître-Albert

Una rosticceria vera, dove troverete i piatti della tradizione francese e tanto tanto calore! Possibilità di cenare anche per i vegetariani con un menù speciale. A due passi dai quais de Seine. Al n° 1 rue Maître-Albert, metro linea 10 fermata Maubert – Mutualité.

 

maitre-albert

  • Le Flamboire

Il caminetto al centro della sala riscalda e fa venire subito l’acquolina in bocca, qui tutto è alla brace. E’l’unico ristorante parigino dove mangiare sia pesce che carne au feu de bois. Nel quartiere di Pigalle, questo ristorantino vi stupirà proprio per i piatti non vi aspettate un ambiente chic! Al 54 rue Blanche, metro linea 2 fermata Blanche.

  • Le Coupe-Chou

Sembra di tornare indietro nel tempo, un posto quasi magico con il grande camino antico dove gustare un sacco di cose buonissime come per esempio la loro inimitabile millefeuille, un posto molto intimista dove andare in coppia e in più i prezzi sono abbordabili! Al N° 9711 rue de Lanneau, metro linea 4 fermata Saint Michel.

coupe-chou

  • Robert et Louise

Come in un vero chalet di montagna, appena entrati sentirete subito quell’odore di fumo tipico del camino che vi metterà subito appetito. I tavoli, in perfetto stile francese, sono uno attaccato all’altro, quindi non è un posto proprio intimo ma mangiando le loro bontà dimenticherete anche i vostri vicini! Al n°64 rue Vieille du Temple, metro linea 2 fermata Hôtel de Ville.

  • Blind Bar

Un luogo di lusso che non potete perdervi, il bar dell’hotel La Maison Champs Elysées ch già dal nome dice tutto: un bar scuro per un’atmosfera più ricercata e il camino fisso è davvero bello, i prezzi non sono altissimi: cocktails a partire da 16 euro. Al n° 8 Rue Jean Goujon, metro linea 1 fermata Champs-Élysées – Clemenceau.

blind

 

  • La Cave de l’Insolite

Perfetto binomio vino e camino, qui per riscaldarsi non solo il calore della cheminée ma una buonissima carta dei vini e camerieri pronti a spiegare la provenienza e consigliare ( raro!). Al n°30 rue de la Folie Méricourt, metro linea 3 fermata Parmentier.

 

E se vi prende la voglia di dolce per riscaldarvi ecco le migliori cioccolaterie di Parigi!

 

Seguitemi su FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per condividere con me le vostre foto taggandomi!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: