Rio o Parigi?

Che giornate splendide che ci sta regalando Parigi in questi giorni e, come per magia, i parigini si “mischiano” con i turisti e hanno tirato fuori tshirt,  minigonne e ahimè anche le infradito!

Ma l’aria estiva e festiva non è data solo dal bel tempo in città ma anche dallo spirito brasiliano che con un grande evento che scalda ancora di più l’atmosfera parigina per la Pasqua a Parigi.

LEGGI ANCHE:LA FOIRE DU TRONE A PARIGI

Con l’arrivo della primavera e la voglia di colori mai paese fu più azzeccato nella scelta; ogni anno infatti le Jardin d’Acclimatation accoglie un ospite straniero e prestigioso e questo anno sarà il turno del Brasile.

Scelto anche per il ruolo di paese ospitante a sua volta dei Mondiali 2014 e dei Giochi Olimpici nel 2016, il Brasile sarà celebrato nei 19 ettari del parco del famoso Jardin! 

Sensacional Brasil” è il  più grande evento in Francia dedicato a questo paese così colorato e soprattutto musicale e organizzato con il patrocinio dell’istituto brasiliano del turismo Embratur, ma cosa dovranno aspettarsi i 400.000 visitatori previsti?

Le Jardin d’Acclimatation è stato completamente trasformato dall’opera di creativi, designers venuti direttamente da Sao Paulo, Rio, o Bahia, il plus sarà che si potrà scoprire un Brasile diverso dal solito attraverso questi giovani talenti che si sono ispirati al grande maestro Oscar Niemeyer (è stato uno dei più noti e importanti architetti a livello internazionale) ricreando un villaggio brasiliano fatto di artisti e artigiani.

Un viaggio attraverso la cultura brasiliana, ogni giorno i parigini e i turisti potranno scoprire cantanti, ballerini e scoprire le danze più famose, bossa nova, samba, forrò, choro, frevo, senza dimenticare lo sport e le animazioni per tenere occupati i bambini, ma cosa più importante ancora potrete gustare e scoprire la vera gastronomia brasiliana.

Per quasi un mese, l’evento si terrà fino all’11 maggio, Parigi si trasformerà, sole, gioia e festa, basta solo prendere la metro!

Info pratiche: per arrivare al Jardin prendete la linea 2 fermata Porte de Dauphine o ancora meglio prendete la linea 1 e scendete alla fermata Les Sablons ,  prendere la seconda uscita, la rue d’Orléans così troverete l’entrata del giardino a 150m. Tutti i giorni dalle 10 alle 19. Tariffa valida per l’entrata al Jardin: 3 euro.


Vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: