Illuminate Paris!

Dopo il clamore dei lucchetti che stanno letteralmente mandando giù il Pont des Arts, finalmente una bella iniziativa che farà sentire speciali sia i parigini e tutte le persone che amano questa città e che ci vivono.

Per celebrare la riapertura e quindi il nuovo look del Musée de la Monnaie de Paris ovvero il museo della Zecca di Parigi dopo ben 4 anni di lavori ecco un’idea che farà emozionare molti compresa me! Il celebre museo che contiene numerose collezioni numismatiche accessibili al pubblico, è situato presso l’Hôtel des Monnaies sul quai de Conti ed è proprio la sua facciata la protagonista di questa sorta di “concorso”.

Chi non ha mai desiderato il suo momento di celebrità? Ebbene molto probabilmente sarete accontentati perché l’artista californiano John Baldessari con l ‘aiuto di più di 100.000 volontari sarà l’artefice di un grande progetto artistico che durerà ben un mese e che riguarderà appunto l’illuminazione della facciata del Museo de la Monnaie.

L'Artista

LEGGI ANCHE: UN RISTORANTE DA FAVOLA

La sua opera, installazione artistica, si chiama Name in Light perché si cercano nomi da far brillare letteralmente sulla façade dal 13 settembre al 13 ottobre se sarete fortunati potrete avere i vostri 15 secondi di fama e non il quarto d’ora di Warhol! Ma chi se ne importa l’importante è l’emozione nel veder apparire il proprio nome nella scintillante opera di Baldessari, un’opera artistica ad effetto questo è sicuro che si troverà tra due bellissimi ponti parigini le Pont Neuf e le Pont des Arts.

Come tentare la chance? Bisogna cliccare sul sito internet della Monnaie de Paris e compilare il form con una email valida, riceverete successivamente una conferma con la data e l’ora in cui diventerete famosi!

A partire dal 13 settembre e on line anche sul sito ufficiale del Museo.

Buona fortuna!


Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: