Notte dei musei aperti

Stasera a Parigi tutti al museo gratis! Per il settimo anno consecutivo, infatti, musei e centri culturali di paesi stranieri apriranno le loro porte al pubblico in notturna, offrendo non solo la possibilità di visitare gratuitamente le loro collezioni, ma anche spettacoli e proposte culturali varie.

Alcune eccezioni: al museo d’Orsay la bella mostra su Monet “Monet: inventeur du moderne” è a pagamento, ma costa solo 2 euro. Al museo Briard è invece possibile visitare con la guida l’itinerario delle cripte merovinge per 5 euro, con lanterna e riservazione. Il museo d’arte contemporanea Georges Pompidou, conosciuto anche come Beaubourg, propone invece visite gratuite con commento dei capolavori che espone.

Alcuni musei, come il Mam (museo d’arte moderna) e la Cité de la Musique, propongono contemporaneamente esposizioni temporanee e concerti, gratuitamente.

In totale, 156 musei della regione parigina, l’Ile de France, parteciperanno alla manifestazione, che si svolgerà a seconda dei luoghi dalle ore 18.00 a mezzanotte. Un suggerimento: approfittatene per scoprire i musei minori e i centri culturali dei paesi stranieri, saranno meno presi d’assalto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: