Opening soon….

Per essere pronti all’apertura dei nuovi luoghi in della Ville Lumière bisogna essere ben preparati…

Si sa tutto quello che sta per aprire e che diventerà un luogo cool è l’argomento preferito in questa città!

LEGGI ANCHE: LO STREET FOOD TEMPLE

Al momento non sono aperti ma è bene tenersi al passo con gli eventi e scoprire cosa aprirà nei prossimi mesi a Parigi: dal luogo più chic a quello più artistico le novità non mancano! Ecco i posti che faranno parlare di sé nei mesi a venire:

  • Le Hasard Ludique

Come la Recyclerie, da un’altra gara abbandonata nascerà un posto decisamente arty che tende a rivalutare il 18 arrondissement. Quella di Saint Ouen data il 1863  e per la sua rinascita si prevede un bistrot e un atelier di attività artistiche collettive. L’apertura è prevista tra un annetto ma nel frattempo organizzano serate, concerti, workshop che potete seguire sulla pagina ufficiale https://www.facebook.com/LeHasardLudique

  • Le Café Elle

Chi non conosce la rivista femminile ELLE? Certo magari interesserà più le donne ma dopo il bar di VOGUEe dopo l’apertura a Tokyo questo sarà davvero il ritrovo delle parisiennes dove si potranno gustare caffè e macarons leggendo la guida della moda e della bellezza. L’Apertura è prevista per fine 2014 tra il  1° e le 8° arrondissement.

  • Fondation Louis Vuitton

Dalla visionaria idea dell’architetto Franck Gehry nasce questa maestoso tempio dedicato all’arte contemporanea nel Jardin d’acclimations del 16°. Un luogo d’eccezione alto 46 metri e che ospiterà ben 11 gallerie destinate alle migliori expo. Chiamato un “nuage de verre au dessus de Boulogne’’aprirà il 20 ottobre al n° 8, Avenue de Mahatma Gandhi, metro linea 1 fermata Porte Maillot.

  • Il museo Picasso

In tanti hanno atteso questo evento, chiuso nel 2009 per lavori aveva avuto molti problemi di amministrazione ma ci siamo quasi, il 25 ottobre prossimo, in occasione del giorno del compleanno del celebre artista, ci sarà a grande riapertura al pubblico e quindi la possibilità di ammirare finalmente le 5000 opere raccolte nel museo. Al 5 rue de Thorigny , metro linea 8 fermata Saint-Sébastien – Froissart.

  • Le bar Karaoke

Apre tra pochi giorni, il 16 settembre, quello che si prospetta essere il club preferito dei nottambuli. E dove poteva aprire se non nella mitica Pigalle? Dimenticate il Karaoke “squallido” qui saranno organizzate le migliori serate a tema della capitale in più ci sarà musica house e techno per ballare nel dancefloor tutto rosso dove saranno esposte anche creazioni sexy.. Beh siamo a Pigalle del resto! Al 14 Rue Frochot, metro linea 2 fermata Anvers.

  • La tour Eiffel

No la Torre è sempre aperta quello che sarà finalmente accessibile al pubblico sarà il primo piano della Dame de Fer . Riservato principalmente a conferenze e ai business men/women sarà comunque possibile visitarlo e fare un tour del percorso museografico della torre su un pavimento completamente vetrato..vertigini assicurate! L’apertura è prevista per l’autunno quindi a breve!

  • Les Halles

Anche questo è un evento molto atteso da tutti, aprirà infatti la La Canopée (sarebbe la parte alta di una foresta) des Halles. Un progetto ecologico che sarà finito integralmente nel 2018 ma già tra qualche mese si potrà vedere il primo risultato ovvero un tetto trasparente che si estende su 2 ettari ed è composto da ben 18.000 pannelli di vetro. Se volete scoprire questo grande progetto l’attesa è fino a dicembre!


Per conoscere gli altri eventi vi aspetto sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Una risposta a “Opening soon….”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: