In molti hanno sognato questo momento, me compresa! Dormire sulla Senna in un bellissimo hotel sur l’eau e non in una peniiche, per quanto quest’esperienza sia comunque da provare!
L’atmosfera è da sogno inutile dirlo, tra 58 camere e suites (costo tra i 150 euro fino a 300) l’OFF Paris Seine si presenta come un albergo 4 stelle e come il primo vero bar galleggiante sulla Senna, in effetti la vista impareggiabile sul fiume, la piscina e la terrazza ne fanno già un luogo di culto grazie anche al sapiente gioco di luci e riflessi che cambiano durante il giorno.
Per fortuna per quelli che magari non vogliono soggiornare in hotel ma che vogliono comunque approfittare di questo posto incantevole, il bar è aperto anche per un breakfast speciale e dalle 5 del pomeriggio fino all’una di notte, con una vasta scelta di cocktails e tapas per un mega aperitivo!
La posizione è strategica: tra le due rive, la Rive Droite e la Rive Gauche, esattamente tra la Gare d’Austerlitz da una parte e la Gare de Lyon dall’altra, praticamente avete a disposizione due linee della metropolitana che in poco tempo vi possono portare in ogni angolo della città, questa si che si chiama posizione strategique! 🙂
L’OFF è decisamente un sogno e cosa aiuta a sognare meglio? La musica naturalmente, qui non è lasciata al caso anzi! Tutto è studiato e la musica accopagna gli ospiti in ogni momento della giornata, magari al mattino vi accompagna una melodia più dolce fino ad arrivare al tramonto e alla sera com musiche deciamente più ritmate per passare una serata indimenticabile.
Quello che colpisce è sì la novità e la sensazione di dormire, sorseggiare un drink sull’acqua come mai prima d’ora, ma ancora una volta è davvero lo scenario che rende l’atmosfera così magica e decisamente romantica.
Vedi foto sotto 🙂
Come raggiungere l’OFF?
Metro linee 1, 5, 10 e 14 fermata Gare d’Austerlitz o Gare de Lyon
RER : A, C e D
Bus : 24, 63, 57, 61, 91, 20 e 65
Ricordate inoltre che siete praticamente a 2 minuti dal Jardin des Plantes o solo 15 minuti da Bastille o dalla Gare de Lyon ( dove arrivano i treni dall’italia!)