L’origami street di Mademoiselle Maurice

E’il caso di dirlo, guardare col naso all’insù questa città può essere piacevolissimo, se poi si scopre una street art che rende un palazzo ancora più bello, non si può che restare quasi sbalorditi!

Avevo sentito parlare di quest’artista francese, Mademoiselle Maurice, specializzata nell’origami street, questa particolare tecnica artistica che si avvale appunto degli origami, ovvero l’arte di piegare dei fogli di carta ( riciclabile of course) e dargli la forma che si preferisce.

LEGGI ANCHE: LA PIRAMIDE DEL LOUVRE E’SCOMPARSA!

Dopo aver vissuto a Tokyo ha deciso poi di vivere stabilmente a Parigi, ecco che la sua arte, la sua tecnica di mischiare anche diverse tecniche artistiche tra loro, la porta a delle collaborazioni anche eccellenti come Google, Louis Vuitton, Action Aid e tanti altri. La bellezza della sua tecnica, così delicata e romantica, approda anche in altre città del mondo dalla Cina all’Australia e anche nella nostra bellissima Italia come qui in foto:

 

In Sicilia © Emergence-festival 2014
In Sicilia © Emergence-festival 2014

Le sue creazioni che emanano felicità e positività sono una vera “cura” al grigiore parigino! Ora provate ad immaginare le sue fantastiche installazioni artistiche applicate ad un palazzone tutto nero con complessivamente 1800m2 di facciata che va esattamente dal n°1 al 17 della rue Paul Bourget, immaginate un lavoro davvero faticosissimo fatto in soli 3 giorni! Immaginate ben 15000 uccellini in origami fatti e naturalmente piegati uno ad uno, che rappresentano il ciclo lunare ma Mademoiselle Maurice lascia l’interpretazione della sua opera libera proprio come i suoi coloratissimi oiseaux!

Avete immaginato questo enorme ed allegro affresco nel 13°arrodissement? Bene, questo è lo splendido risultato:

 

L’opera di Mademoiselle Maurice sarà visibile fino alla fine di agosto, per raggiungerla potete prendere la metro linea 7 fermata Porte D’Italie o il tram linea 3a.

 

Se in questi giorni siete a Parigi, o siete parisiens d’adozione come me, e volete condividere le vostre foto sull’opera di Mademoiselle Maurice, vi aspetto sulla Fanpage Vivere Parigi o su Instagram dove potete taggarmi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: