Palazzo: la nuova terrazza estiva dedicata all’Italia

Palazzo…Già il nome è tutto un programma! Effettivamente quello che rende questa terrasse éphémère così particolare è proprio l’insieme delle attività proposte in quello che, in pochi giorni, è già diventato l’hot spot dell’estate parigina.

Un post condiviso da Mathildefouquay (@mathildefouquay) in data:

La parola éphémère è tanto usata qui a Parigi, una parola che rende l’idea di tutti quei posti che, ahimè, durano una sola stagione o addirittura pochi giorni! Palazzo è la terrazza estiva situata sul  Parvis du Palais de la Porte Dorée, nel 12° arrondissement, considerato uno degli esempi più belli di Art Déco in Europa.

Un post condiviso da Audrey Podeur (@chouxy_1) in data:

Questo bellissimo palazzo ospita il Musée de l’histoire de l’immigration e l’Acquario Tropicale, insomma è uno di quei musei da non lasciarsi sfuggire e da segnare subito in agenda.

“Palazzo” un omaggio al nostro Bel Paese con un piccolo corner dedicato allo Spritz oppure la Brassoleria un angolo dedicato esclusivamente al barbecue.

Italianità sì ma senza dimenticare il mix di culture diverse che contraddistingue la Francia!

Il programma è talmente vasto da non saper scegliere : dall’atelier per imparare a filare la mozzarella (mozzà per dirla alla parigina) alle degustazioni o il mercato di prodotti italiani fino alla serata dedicato al calcio italiano.

I parigini utilizzano la parola “farniente” per descrivere quello stato di totale relax e divertimento tipico delle vacanze, esattamente l’obiettivo di questo nuovo ritrovo estivo dal sapore italiano:  bere tra amici, seguire un corso di danza e gustare naturalmente tutte le nostre bontà!

Palazzo sarà aperto fino al 7 ottobre, dal mercoledì alla domenica ( chiuso in caso di brutto tempo).

Si trova al 293, avenue Daumesnil, raggiungibile con la metro linea 8 fermata Porte Dorée o con il bus numero 46 o il tramway linea T3.

Per consultare meglio tutta la programmazione e avere pù info date uno sguardo alla pagina facebook ufficiale.

Un post condiviso da Albane Simon (@alby.2) in data:

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: