Parigi celebra i 70 anni della Maison Dior

L’evento imperdibile tra gli imperdibili: la mostra “Christian Dior, Couturier du rêve”  è una di quelle expo che incanta e che, sono sicura, attirerà anche chi non si considera certo una fashionista!

Sono passati ben 70 anni dalla fondazione della Maison Dior  e Parigi nn poteva non celebrare questo importante compleanno e mettere in scena i capolavori e l’arte di Christian Dior; l’influenza che il couturier du rêve ha avuto, inevitabilmente, sui suoi successori.

Da Yves Saint Laurent a Marc Bohan, passando per Gianfranco Ferré, John Galliano e Raf Simons, fino ad arrivare a Maria Grazia Chiuri,  i direttori artistici della Maison che hanno sicuramente lasciato un’impronta ma che sono accomunati da un unico denominatore, lui, Monsieur Dior.

La mia impressione è che, davvero, dinanzi a cotanta bellezza, ci si sente un po’ rapiti e quasi “smarriti” nei 3000m2 in cui si possono ammirare non solo più di 300 abiti ma documenti, bellissimi croquis o video delle sfilate, senza dubbio però, una menzione speciale va alle immagini delle più belle campagne pubblicitarie della Maison Dior.

 

Teatro di questo magnifico spettacolo è le Musée des Arts Décoratifs trasformato per l’occasione da Nathalie Crinière in un’immensa galleria d’arte dove camminare quasi con il naso all’insù e ammirare anche le creazioni più recenti.

 

Per fortuna la mostra durerà ben 6 mesi, fino al prossimo 7 gennaio, dal martedì alla domenica dalle 11 alle 18 con opzione nocturne il giovedì fino alle 21. Tariffa d’entrata: 11 euro.

Il museo si trova al 107 Rue de Rivoli raggiungibile con la metro linea 1 fermata Louvre-Rivoli.

Non mi resta che lasciarvi con una celebre citazione di Christian Dior che racchiude perfettamente l’essenza di questo bellissimo evento:

 

Au fond de chaque coeur sommeille un rêve, et le couturier le sait : chaque femme est une princesse.

 

 

 

 

 

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

Photo Credit: Alessandra D’Acunto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: