5 nuovi indirizzi cool a Parigi

Non ha la stessa “fama” della cucina italiana, ma quella francese ogni giorno stupisce sempre di più e sapete perché? Perché di ristoranti o locali dove si mangia la nouvelle cuisine ormai ce ne sono ben pochi lasciando spazio a nuove idee o semplicemente dei classici rivisitati sottoforma di locali alla moda.

Questi nuovi locali alla moda sono adorati dai parigini per cui vale sempre la frase “ci devo essere” o “lo devo provare” e allora diamo uno sguardo a quei ristoranti o locali a Parigi di cui tutti parlano e che verranno sostituiti ben presto da altri ben più cool!

Si perché qui, come ben sapete, c’è una nuova apertura ogni settimana e si fa fatica davvero a stare dietro a tutto e poi c’è da chiedersi ma se quello è “il miglior hamburger” di Paris com’è possibile che il mese dopo si dica lo stesso di un altro restò?

LEGGI ANCHE: IL PRIMO RISTORANTE BALL-CENTRICO A PARIGI

Questa è Parigi e piace anche per questo perché qui in una settimana puoi andare a mangiare contemporaneamente il miglior hamburger, aver provato la nuova maionese da paura e le migliori frites in 3 ristoranti differenti.

Ma questi non hanno solo il menù cool..ma molto di più..

  • Hank Restaurant

Al menù hamburger vegetariani direte voi e cosa c’è di nuovo? Di nuovo c’è che il credo di questo ristorante sta nel non utilizzare materia animale, nello spreco di energie che seguono il karma e tutto è ecologico al 100%.. ecco che mangiare un hamburger acquista davvero un significato spirituale! Che ci crediate o no tutto è buonissimo! Dal martedì al sabato dalle 11 alle 21.Al 55 rue des Archives, metro linea 11 fermata Rambuteau

  • Yello’s

Urban Wellness Food questo è il concept di questo posto unico a Parigi: sfrutta la qualità dei prodotti ma soprattutto le virtù della luminoterapia, potrete gustare un piatto o bere qualcosa indossando gli occhiali specifici che vi regaleranno il benessere e la luce ed il calore che d’inverno mancano qui. Esperienza unica da provare! Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 19. Al 58 rue Lafayette, metro linea 7 fermata Cadet.

  • Robert et Louise

La vera carne alla brace come se ne trovano poche a Parigi, anzi quasi unico nel suo genere, questo ristorante di cucina francese ha un camino che riscalda e un ambiente molto conviviale, i tavoli sono pochi e bisogna stringersi ma ne vale la pena! Il martedì e mercoledì dalle 19 alle 23, giovedì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19:00 alle 23. Metro linea 1 fermata Saint Paul.

  • Les Bobines

Ristorante e cinema assieme, davvero un bella idea! A due passi dalla “nuova” Place de la Republique questo locale unico propone dei piatti semplici o delle tapas e se lo desiderate potete raggiungere la sala proiezioni per gustarsi il film gratis! La programmazione è sempre interessante e vedere un film in lingua non è mai stato così piacevole.  Dal martedì al sabato da mezzogiorno in poi. Al 84 rue René Boulanger metro linea 4-8-9 fermata Strasbourg-Saint-Denis.

  • My crazy pop

Per i fan dei pop-corn ecco una boutique completamente dedicata a questa leccornia: più di 15 ricette che vi stupiranno, salati ma anche zuccherati, con agrumi, basilico, parmigiano… Il popcorn diventa gourmet! Dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19. Al 15 rue Trousseau, metro linea 8 fermata Ledru Rollin.

Quale vi tenta di più?!



Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: