Parigi sotto la neve

Finalmente ( per chi la ama!) Parigi è completamente imbiancata ed è sempre emozionante, come ritornare bambini in un attimo!

Per me non c’è nulla di più romantico e spettacolare che svegliarsi e ammirare la neve sui tetti di Paris! La neve che cade fitta fitta è davvero uno spettacolo, certo ci possono essere anche molti disagi ma preferisco raccontarvi e farvi emozionare con il lato più affascinante di una nevicata a Parigi.

La “prima neve”

Sono sicura che anche chi è nato in un paese di montagna, freddo e quindi abituato alla neve, resterebbe di stucco vedendo tutti gli angoli più belli di Parigi completamente imbiancati, insomma da cartolina o meglio da film .

Io che alla neve proprio non ero abituata, ricordo quasi con tenerezza la mia prima nevicata parigina, dovevo andare a lavoro ma non riuscivo a staccarmi dalla finestra, quasi ipnotizzata dai fiocchi di neve e i tetti tutti bianchi

Che parola usare? Emozionante, affascinante, bellissimo!

La cosa che mi ha colpito subito, oltre la bellezza di Parigi tutta bianca, è stata l’efficienza dei servizi di pulizia delle strade e rimozione della neve, infatti già questi servizi sono “in allerta” per rendere la circolazione sulle strade più normale  possibile, così come per i trasporti parigini.

Controllare sempre il meteo!

Bollettino meteo a parte, vi consiglio di controllare naturalmente sempre le previsioni prima di partire perché in caso di neve avreste bisogno di una valido alleato da cui non mi separo più: gli stivali antineve o comunque delle scarpe con suola di gomma.. non fate come me la prima volta sono caduta trasformandomi in una palla di neve e non è stato certo piacevole!

Il tempo ideale per mangiare una zuppa come vi avevo parlato in un post precedente e soprattutto è l’occasione di scattare foto meravigliose di Paris sous la neige magari ascoltando le classiche canzoni francesi!

Vi auguro almeno una volta di assistere a questo meraviglioso scenario parigino!

 

Seguitemi su FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per condividere con me le vostre foto taggandomi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: