Paris Plage 2018

Un appuntamento ormai fisso: Paris Plages ritorna anche quest’anno ma con tante belle novità che piaceranno ai parisiens e ai tantissimi turisti che affollano Parigi d’estate.

L’edizione 2018 torna con le novità che avevano caratterizzato l’edizione 2017 quella dei “grandi” cambiamenti come la possibilità di bagnarsi nel Bassin de la Villette e la plage senza sabbia! Direte voi “ma che spiaggia è senza sabbia”? Effettivamente lo “sfizio” dell’urban beach parigina era proprio quella sensazione di toccare la sabbia con mano e, per i bimbi, l’occasione di giocare e costruire tanti divertenti castelli. Ma il comune di Parigi l’anno scorso ha introdotto diverse novità proprio per non rimpiangere troppo le scorse edizioni.

Vediamole assieme:

  • L’occasione di bagnarsi

Eh si per rinfrescarsi dalla canicule parigina quest’anno si potrà fare il bagno nel Bassin de la Villette dove saranno disponibili tre aree distinte secondo il livello (adulti, bimbi..), il tutto sarà gratuito ed estramamente sorvegliato nell’attesa del 2024 in cui (forse) sarà possibile bagnarsi nella Senna!

 

  • Paris Plages sarà più lunga

Come sempre Paris Plages occupa la Rive Droite che ormai da tempo è diventata area pedonale, ma la novità è che sarà estesa anche alla Rive Gauche dove ci saranno le attrezzature giuste, dalle sdraio agli ombrelloni, per potersi rillassare dal Pont de Solférino fino al Pont Alexandre III.

 

  • Sabbia addio!

Per motivi amministrativi, già da un anno, la Mairie de Paris ha rinunciato alla sabbia ma con valide alternative: l’erba dove potersi stendere liberamente a prendere il sole e dei piccoli palchetti in legno dove appoggiarsi con il telo o sedersi ancora più comodamente.

  • La durata

Questa è senza dubbio la novità più entusiasmante, infatti Paris Plages 2018 durerà ben due settimane di più rispetto allle scorse edizioni ovvero fino al 2 settembre, l’apertura sarà sette giorni su sette e 24/24 per quanto les Rives de Seine e fino a mezzanotte per gli altri luoghi.

 

Non mancheranno tantissime attività nautiche o sportive, eventi musicali senza dimenticare i tantissimi chioschetti dove potersi ristorare o meglio i famosi restaurants éphémères. Che siate parigini d’adozione o solo di passaggio, da luglio tutti al mare a…. Parigi!

 

Come raggiungere Paris Plages?

Metro : Fermate Louvre-Rivoli (1), Pont-neuf (7), Châtelet (1, 4, 7, 11, 14), Hôtel-de-Ville (1, 11), Saint-paul  (1), Pont-marie e Sully-Morland (7).

• Rer : Fermata Châtelet-les-Halles (linee a, b, d).

• Bus : Linee 21, 24, 27, 38, 47, 58, 67, 69, 70, 72, 75, 76, 81, 87, 24, 27, 81 e 96

• Batobus: Fermata Hôtel-de-Ville.

Per il Bassin de la Villette:

Metro: fermate Jaurès ( 2, 5, 7 bis), Crimée ( 7), Laumière ( 5).
Bus: linee 54 e 48.

Trovate qui tutto il programma dettagliato: https://quefaire.paris.fr/parisplageshttps://quefaire.paris.fr/parisplages

 

 

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: