Paris Plages 2016 l’urban beach parigina

Tutto l’anno non pensiamo ad altro.. eh si le meritate vacanze, il dolce far niente sdraiati sul lettino a sorseggiare acqua di cocco…Per quelli che vivono a Parigi e che magari non hanno molti giorni di ferie per volare alle Maldive, per quelli che hanno progettato le loro vacanze in questa bellissima città la soluzione c’è, anzi a dire il vero Paris Plage è molto molto di più!

PPlages - RVB

Se Maldive o  Polinesia per ora sono lontane non siate tristi, l’estate parigina non teme nemmeno queste mete così sospirate! Sarà per questo che Paris Plage rappresenta l’urban beach più famosa al mondo, quest’anno si parte dal  20 luglio fino al 21 agosto sul Bassin de la Villette e sulla place dell’HÔTEL DE VILLE mentre ci sarà la prolungazione fino al 4 settembre sulla Voie Georges Pompidou.

Leggi anche: Il libro per l’estate che parla d’amore a Parigi

Il programma di questa edizione 2016 è sempre ben strutturato e ricco d’eventi e si punta anche sullo sport sul parvis dell’Hotel de Ville: rugby, beach volley, beach tennis… senza dimenticare i giochi di Rio 2016 che saranno trasmessi su schermi guganti per non perdere nulla di questa grande manifestazione sportiva! In più il 17 agoto, per la felicità dei bimbi ma anche sei grandi, ci saranno tantissimi eventi targati Disney in occasione dell’uscita del film Il mondo di Dory ( in Italia in uscita a settembre!) quindi quale occasione migliore per gustarsi qualche anteprima e sognare con i Disney VoluntEARS e la proiezione dalle 20 del film Alla ricerca di Nemo.

Una foto pubblicata da Emma Hogan (@emmahogan87) in data:

Per sentirsi davvero in vacanza ” a mare” al Bassin de la Villette ci sarà come sempre la Base Nautica e la possibilità di affittare i pedalò, canoe, le barchette a scontro per i più piccoli o ancora i water rollers ovvero dei “bigodini giganti” per rotolare nell’acqua! E per finire potrete con solo 1 oppure 2 euro prendere una barchetta che dal Bassin vi farà percorrere tutto il Canal de l’Ourcq e solo nel weekend potret visitare  Bondy e Aulnay-sous-Bois e scoprire qualcosa di diverso dal solito giro sui Bateaux Mouches.

 Dai corsi di danza allo sport c’è davvero tutto ma senza dimenticare la cultura! Infatti i bibliotecari di Parigi e con la partecipazione del Musée de la Marine, saranno proposti un sacco di libri, riviste e anche tablet per approndire il tema del mare, e dopo la cultura anche possibilità di sfogliare fumetti, manga insomma tutto davvero tutto per far divertire i bimbi piccoli e i ragazzi più grandi!
Anche il Louvre avrà un suo spazio “effimero” sui Berges, metre sarà visibile grazie al Musée d’Art Moderne, un’expo dedicata al pittore Albert Marquet.
 © Musée d’art moderne de la Ville de Paris / Roger-Viollet
© Musée d’art moderne de la Ville de Paris / Roger-Viollet

Che siate parigini d’adozione o turisti di passaggio, anche quest’anno a Parigi si va in spiaggia a Paris Plages! Per il  troppo caldo non vi preoccupate ci saranno come sempre i brumisateurs e varie fontane dove poter bere o riempire le vostra bottigliette!

Una foto pubblicata da Paulette Chevrin (@primesautiere) in data:

 

 

Come raggiungere Paris Plages?

Metro : fermate Louvre-Rivoli (1), pont-neuf (7), châtelet (1, 4, 7, 11, 14), hôtel-de-Ville (1, 11), saint-paul  (1), pont-marie e sully-morland (7).

• ReR : fermata châtelet-les-halles (linee a, B, d).

• Bus : linee 21, 24, 27, 38, 47, 58, 67, 69, 70, 72, 75, 76, 81, 87, 24, 27, 81 e 96

• Batobus: fermata Hôtel-de-Ville.

Per il Bassin de la Villette:

Metro: fermate Jaurès ( 2, 5, 7 bis), crimée ( 7), laumière ( 5).
Bus: linee 54 e 48.

…E in questo momento così delicato per Parigi, la Francia, pensiamo anche a qualcosa di bello e che possa distrarci quindi.. Amusez vous bien!

 

 

 

 

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: