Ratatouille a Disneyland Paris

Chi viene a Parigi di solito ha una tappa obbligatoria: Disneyland Paris! Il fantastico mondo delle fiabe attira davvero tutti!

Con bambini o senza, il parco divertimenti più famoso di Francia è la meta si di tante famiglie ma non solo: amiche, fidanzati, in fondo la morale Disney è che non si è mai troppo grandi per sognare.

Perché questo successo? Certo l’atmosfera delle favole, i personaggi che accompagnano l’infanzia di tutti da Topolino alle Principesse e in fondo si passa una bellissima e spensierata giornata e non ci sono solo giochi per bambini!

Per questo motivo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, soprattutto perché si trova a Marne-la-Vallée , vicinissimo la capitale francese, e perché oltre il parco “classico”,  da qualche anno c’è un altro parco a tema: il Walt Disney Studios dove troverete svelati tutti i segreti dei film d’animazioni, con 5 zone di produzione dove imparare la magia degli effetti speciali del cinema e avventurarvi in attrazioni “paurose” come la The Twilight Zone Tower of Terror o il bellissimo spettacolo degli stuntman.

Un post condiviso da ᵀᴬᴾᴴᵞ .ᴸ✨ (@tatataphy) in data:


Ed è proprio in questo parco che potete trovare  La place de Rémy.

Se avete amato il film RATATOUILLE, che narra la storia di un topino chef e i suoi amici, con lo sfondo dei più affascinanti quartieri parigini, quest’attrazione è per voi; è incentrata sulla vita di Rémy e gli altri protagonisti del film che ha vinto l’Oscar nel 2007.

Un’attrazione che vi farà vivere letteralmente nei panni dello chef più bravo di Parigi, una concentrazione di alta tecnologia che però, assicurano i curatori del parco, non toglierà nulla alla magia del gioco, ritroveremo ricostruito perfettamente il ristorante di Gusteau.

Un post condiviso da Jonathan Sharpe (@jsharpe14) in data:

E non è finita qui! Chi ha visto il film lo sa, Rémy ha una ricetta segreta, la ratatouille il famoso piatto francese che ha fatto capitolare anche il critico più critico Anton Egò e che potremmo finalmente assaggiare nel Bistrot chez Rémy un vero ristorante a tema nel parco, sarà così buona come quella cucinata da Rémy e Alfredo Linguini?

Se siete pronti a immergervi nel mondo del topo più simpatico di Parigi e i suoi amici questa è l’occasione per venire a Parigi o ritornarci, per arrivare a Disneyland è facile: basta prendere la RER A da Nation direzione Marne-la-Vallée/Chessy e in circa 35 minuti sarete arrivati! Una volta scesi dal treno sarete 2 minuti a piedi dall’entrata del parco.

Con l’arrivo dei bei giorni sarà bello scoprire o riscoprire Parigi nella pelle di un “rat”!

Seguitemi sulla FAN PAGE per rimanere sempre aggiornati e su INSTAGRAM per godervi le belle foto della mia vita parigina!

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: