Un ristorante da favola

Se siete stufi dei soliti ristoranti questo è il posto ideale che vi farà entrare subito in un mondo un po’magico. Spesso lego la parola magia a Parigi perché naturalmente amo viverci e questo posto che ho scoperto si aggiunge a questi luoghi insoliti che mi piace condividere con tutti voi, sia quelli che mi leggono “direttamente” da Parigi sia quelli che cercano di passare qualche giorno qui e non andare nel circuito turistico.

In fondo perché mangiare male ed essere pure preso per i fondelli? Per la serie ti dico IO che sono un vero italiano che le tagliatelle non accompagnano certo la carne mio caro ristoratore.. Ma torniamo alle cose belle e questo ristorante lo è di sicuro per chi ama il genere “ristorante insolito”.

LEGGI ANCHE: 10 APP DA VERO PARIGINO

Il ristorante Sur Un Arbre Perché lo definirei un ristorante romantico ma soprattutto “zen” dove si entra davvero in un post che ti da subito calma e voglia di mangiare. La sua particolarità? Qui si cena su delle balançoires ovvero delle altalene in una foresta perfettamente riprodotta.. le candele e la musica fanno il resto.  Anche la cucina è un po’alternativa e il concept non si ferma solo alle “sedie” non comuni ma anche al fatto che tra un piatto ed un altro potete godere di un massaggio shiatsu nell’angolo dei massaggi che però sono a pagamento (15 minuti per 18 euro).

Se si desidera ancora più d’intimità c’è anche la possibilità di cenare in delle piccole capanne di legno che sono leggermente sovra elevate per avere ancora di più la sensazione di pace e tranquillità. Il menù non lascia a desiderare anzi al momento del dessert vi consiglio di ordinare la Pomme d’Amour una sorta di mela candita rivisitata al cioccolato che voi stessi andrete a far fondere per scoprire, a sorpresa, l’interno del dolce!

Sicuramente un ristorante atipico dove non ci si va certo ogni sera ma almeno una volta è divertente tornar bimbi e scoprire questa foresta a due passi dall’Opéra. Un solo consiglio: visto che le altalene sono presenti solo nei tavoli a due per “assicurarvele” conviene prenotare, in ogni caso per chi va con amici e quindi un gruppo le classiche sedie sono altrettanto comodissime!

Sur Un arbre Perché: Al n° 1, rue du 4 septembre, metro linea 3 fermata Bourse. Aperto tutti i giorni tranne il sabato a pranzo e la domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19.30 all’1.00.  Per prenotare chiamate il : : 01 42 96 97 01 (non dimenticate 0033 e direttamente 1 se chiamate dall’Italia).

Vi tenta l’idea di tornare bimbi e mangiare in una foresta?!

Lascia un commento qui sotto oppure sulla Pagina Facebook di Vivere Parigi a cui puoi iscriverti cliccando “Mi Piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: