Come a New York!

Trump ha vinto le elezioni ma tranquilli non mi sono data alla politica! Voglio solo parlarvi degli indirzzi made in USA che spopolano a Parigi, perchè in fondo le bontà dell’american food sono sempre da testare.

C’è sempre un po’di sana rivalità tra New York e Parigi ma anche nella Viille Lumière non può mancare quel tocco e quell’atmosfera da Grande Mel ache rende ancora più affascinante andare a prazare, cenare fuori come se si facesse un salto a NY!

Quali sono quei posti dove ci si sente subito trasportati nella città che non dorme mai? Pronti a prendere appunti:

 

  • Harper’s

Un bistrot tipicamente americano che conta ormai due indirizzi a Parigi. Qui ci si sente effettivamente un po’ a Soho e la cosa positiva è che tutto è “fait maison” quindi il cibo è sicuramente fresco e poi c’è il lato bar dove poter prendere anche una scodella di cereali o fare il brunch. Brooklyn style!

Al 16 rue Letort, metro linea 4 fermata Simplon

31 rue Legendre, metro linea 3 fermata Villiers

 

Una foto pubblicata da Océane (@oceane_lrrvt) in data:

  • PNY

Il destino di questa hamburgheria è già nel nome Paris New York, quindi cosa dirvi di più? I panini e le patatine sono fantastici e avete la scelta tra ben tre indirizzi quindi non potete scappare..anzi si a NY!

Al n1 rue Perrée, metro linea 8 fermata Filles du Calvaire

96, rue Oberkampf , metro linea 3 fermata St Maur

50, rue du Faubourg Saint-Denis, metro linea 4 fermata Château d’Eau

 

  • Boneshaker Doughnuts

Il vero e inimitabile donut di NY è a Paris in questo posticino davvero incantevole! Ma la specialità di questo poso è la french touch applicata ad alcuni gusti, più di una decina, come per esempio quello al bourbon o al bacon. In più si trova nel bellissimo quartiere di Montorgueil.

Al 77 rue d’Aboukir, metro linea 3 fermata Sentier

 

  • Ben’s

Un vero hamburger all’americana per non parlare dei buonissimi bagels! Aperto anche la domenica quindi l’ideale per un brunch o pranzo sul tardi. Volerete a New York questo è sicuro!

Al 19 Rue du Faubourg Saint-Antoine, metro linea 1 fermata Bastille

 

Una foto pubblicata da Ben’s (@bensparis) in data:

  • BIA

Breakfast in America, con un nome così il menù è tutto un programma, sicuramente c’è più scelta, non solo colazione! Il must sono i pancakes, assoluamente da provare nei 3 indirizzi sparsi per Paris:

Al 41 rue des jeûneurs, metro linea 3 fermata Bourse

4, rue Malher, metro linea 1 fermata Saint Paul

17, rue des Ecoles, metro linea 10 fermata Cardinal Lemoine

 

E non potevo non segnalarvi l’indirizzo by una star americana o meglio Scarlett Johansson che ha aperto, con il marito francese, un popcorn store nel cuore del Marais, dove potrete gustare quasta bontà in versione più gourmet. Insomma un vero indirizzo VIP!

Yummi Pop è al 35 Rue du Roi de Sicile, metro linea 1 fermata Saint Paul.

Una foto pubblicata da Minimall (@minimall_store) in data:

                                             Enjoy!!!

 

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi! Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: